26 DICEMBRE: SANTO STEFANO 2019.. AL CINEMA

"SANTO STEFANO" 2019.. AL CINEMA

 

 

Guidata dal trionfo al box office, ieri nel giorno di Natale, della coppia comica composta da Ficarra e Picone.. che dal bancone di “Striscia la Notizia” al grande schermo, con il loro viaggio a ritroso nel tempo fino a “Il Primo Natale”, hanno convinto il pubblico e fatto il pieno nelle sale italiane.. l’offerta di titoli in programmazione per gli appassionati che non intendano rinunciare anche quest’anno al rito di trascorrere al cinema il giorno di Santo Stefano si profila variegata.

E’ uscito solo da poche ore ed è già sul podio il nuovo “Jumanji: The Nex Level”.. che riporta all’ulteriore dimensione di gioco gli avatar di Dwayne Johnson, Jack Black, Kevin Hart e Nick Jonas, con l’ingresso a sorpresa nella partita dei più maturi personaggi interpretati da Danny DeVito e Danny Glover.. preceduto al secondo posto dal magico “Pinocchio” di Matteo Garrone, in cui Roberto Benigni presta stavolta il volto a Geppetto e Gigi Proietti recita nei panni di Mangiafuoco (QUI il relativo post).

Per i più piccoli lo spy movie d’animazione è “Spie sotto Copertura”.. adattamento di un precedente cortometraggio animato in cui un agente segreto si mimetizza nelle inosservate piume di un piccione.. mentre per i cultori della saga di fantascienza per eccellenza, l’appuntamento da non perdere è con “Star Wars: L’Ascesa di Skywalker”.. ultimo capitolo della trilogia sequel. Tra le pellicole proiettate nelle ultime settimane, restano di tendenza.. “La Dea Fortuna”, commedia dal risvolto sentimentale di Ferzan Ozpetek con al centro la coppia gay interpretata da Stefano Accorsi ed Edoardo Leo.. “Last Christmas”, favola sul ritorno alla vita dopo un trapianto di cuore che ha per protagonista Emilia Clarke.. e l’ultimo lavoro di Woody Allen, “Un Giorno di Pioggia a New York”, che annovera in un cast d’eccezione.. Timothée Chalamet, Elle Fanning, Selena Gomez, Jude Law e Liev Schreiber..

Altre due uscite allieteranno, infine, il Capodanno al cinema: “Playmobil: The Movie”, in arrivo il 31 Dicembre.. e “Tolo Tolo”, il discusso ritorno di Checco Zalone, fissato per il 1 Gennaio..