E’ piaciuto al pubblico televisivo, che l’ha promosso con il migliore risultato della serata ed un netto di 3.368.000 telespettatori, pari ad una share del 18.31% (Fonte:Tvblog).. ma anche a quello di Twitter, che ha apprezzato in particolar modo la conduzione della brava ed elegante Cristel.. il primo dei due appuntamenti previsti per la celebrazione, su “Canale 5”, dei 55 anni di carriera di Al Bano Carrisi, che sul palco ha riunito la sua prima famiglia.. la ex moglie e compagna di vita e di scena, Romina Power.. ed anche gli altri figli nati dal matrimonio con lei, Romina jr e Yari. Subito smentita l’intenzione precedentemente dichiarata di ritirarsi al termine dello scorso anno.. l’artista pugliese si è esibito a lungo.. da solo, sulle note di.. “E’ la mia Vita”, “Di Rose e di Spine”, “Nel Sole”, “Azzurro”… quindi in duetto.. con Romina, con cui ha eseguito il lungo repertorio di coppia.. “Ci Sarà”, “Nostalgia Canaglia”, “Felicità”, “Oggi Sposi”.. ma anche i tanti ospiti che li hanno accompagnati nella serata.. l’ex collega di talent a “The Voice of Italy”, come lui coach, J Ax, che con lui ha cantato “Tutto Tua Madre”.. Alex Britti, a cui ha chiesto di fare “Oggi Sono Io”.. Fabrizio Moro, con cui ha intonato “Pensa”.. Lino Banfi, suo corregionale, con cui ha accennato “When the Saints Go Marching In” di Louis Armstrong.. Mogol, il comico Gabriele Cirilli e, via videomessaggio, anche Giuliano Sangiorgi e Renato Zero..
Nello show musicale hanno, poi, sfilato.. Pippo Baudo, Pupo, Toto Cutugno, i “Ricchi e Poveri”.. per ricordare le tante edizioni di successo del “Festival di Sanremo” degli anni ’80.. a cui tutti insieme avevano partecipato e dato lustro..
Il momento più toccante, che ha però fatto emozionare ed incrinare la voce alla giovane padrona di casa, è stato quello che ha permesso di ricordare.. attraverso delle vecchie immagini girate durante un viaggio di famiglia negli States.. la sorella maggiore, Ylenia, di cui si sono purtroppo perse le tracce a New Orleans, nel 1994.. e quando ancora in un’altra clip, accanto al nonno, è invece apparso di spalle il nipotino Kay, primogenito di Cristél e del marito Davor Luksic..