“55 PASSI NEL SOLE”.. COME GLI ANNI DI CARRIERA.. DI ALBANO CARRISI CON L’EX MOGLIE ROMINA POWER, I LORO FIGLI E I TANTI OSPITI DEL SECONDO, CELEBRATO, APPUNTAMENTO MUSICALE..

"55 PASSI NEL SOLE" - Il secondo speciale dedicato ai 55 anni di carriera di Al Bano Carrisi

 

 

Ha chiuso con una media di pubblico di 3.048.000 telespettatori ed una share del 16.06% (Fonte:Tvblog) il secondo dei due appuntamenti previsti per la celebrazione, su “Canale 5”, dei 55 anni di carriera di Al Bano Carrisi, che sul palco ha riunito la sua prima famiglia.. la ex moglie e compagna di vita e di scena, Romina Power.. ed anche i figli nati dal matrimonio con lei, Cristel, Romina jr e Yari.

E anche ieri sera l’artista pugliese si è esibito a lungo.. da solo, sulle note di.. “Nel Sole”, “Tu per Sempre”, “Mamma” che ha dedicato con l’accompagnamento al piano alla madre 96enne, Jolanda.. “Il Somaro”, volto al ricordo del padre Carmelo.. quindi in duetto.. con Romina, con cui ha eseguito il lungo repertorio di coppia.. “Sempre Sempre”, “E Fu Subito Amore” (o “We’ll Live It All Again”), ancora “Felicità”, “Sharazan”, “I Cigni di Bakala”, “Libertà”.. ma anche il figlio Yari, con cui ha ricevuto scroscianti applausi in “Allelujah”. Ma anche i tanti ospiti che li hanno accompagnati nella serata.. l’attore Beppe Fiorello, che con loro ha cantato “Nel blu dipinto di blu” di Domenico Modugno.. Maryam Tancredi, vincitrice per il team del cantautore (QUI il vecchio post) nella scorsa edizione di “The Voice of Italy”, con cui ha duettato sulle note di “Verso il Sole”.. Stash, voce dei “The Kolors” e docente di canto ad “Amici 18”, con cui ha intonato “Madre Mia” e “Il Mondo”.. Orietta Berti, con cui ha accennato “Quando Diventa Poesia” e “Pensando a Te”.. l’attore Michele Placido, con cui ha recitato William Shakespeare.. Mario Biondi, con cui ha duettato in “Devo Dirti di No”.. Gigliola Cinquetti, con cui ha ricordato “Alle Porte del Sole”.. Roberto Vecchioni.. e, via videomessaggio, anche Fabio Rovazzi e Massimo Ranieri.

La stessa Romina, da sola, ha poi fatto.. “Il Ballo del Qua Qua” e Chattanooga Choo Choo”, dedicata al padre Tyrone.. raggiungendo le figlie e l’ex marito per il momento più privato, dedicato alla proiezione dei vecchi filmati del loro matrimonio.. con una simpatica querelle sull’attribuzione di uno dei loro brani più noti e quel viaggio di nozze mai fatto “per risparmiare” che lei ha simpaticamente rinfacciato a lui..