Le prime avvisaglie di una crisi fra l’ex tronista di Riccione, Claudio D’Angelo, e la fidanzata ed ex corteggiatrice napoletana, Ginevra Pisani (che era stata la sua scelta in trasmissione), a due anni esatti dall’inizio della loro contrastata storia nello studio di “Uomini & Donne”, si erano avute durante le feste natalizie, dopo il pre-Natale festeggiato insieme ed un viaggio a Cuba per il secondo anniversario (QUI il precedente post).. con il “Capodanno” che la coppia aveva, invece, passato separata. In quell’occasione, l’ex tentatore aveva cinguettato malinconico fra le sue “Stories”.. “Nonostante io abbia molta immaginazione, la vita ne ha sempre più di me.. riesce puntualmente a stupirmi. Di sicuro mi aspettavo di tutto tranne che un inizio anno così. Notte”.. lasciando intuire che la situazione non fosse più rose e fiori con la fidanzata, mentre lei aveva continuato a tacere..
A distanza di qualche settimana, Ginevra ha rotto finalmente il suo silenzio per ufficializzare con i fans la fine della sua relazione con Claudio.. “Oggi è una bellissima mattinata qui a Napoli, purtroppo però il cielo non rispecchia il mio umore in questo momento. Infatti, ho preferito non espormi fino ad ora perchè credo che certe cose siano così importanti che abbiano bisogno di tempo per essere maturate e metabolizzate. Come avrete capito, qualche giorno dopo il nostro viaggio a Cuba ho deciso di mettere fine al nostro rapporto. Le ragioni.. grandi mancanze da parte di Claudio, che accumulate nel tempo sono diventate troppo dolorose ed inaccettabili ai miei occhi. Quando ho iniziato questa storia ho scoperto di avere tanto coraggio nel buttarmici a capofitto.. tanto da lasciare la mia famiglia, la mia città ed i miei amici, perchè ero spinta da una voglia pazza di vivermi appieno questo amore. Sono stati due anni ricchi di emozioni, di viaggi ma soprattutto di tanto amore, rispetto e fiducia. Mi reputo molto fortunata, perchè con Claudio posso dire di aver vissuto un grande primo amore. Sarò all’antica, ma vi confesso che credevo potesse esistere il “per sempre”. Purtroppo, però, non sempre i sogni si avverano. E ho dovuto trovare il coraggio per lasciare qualcosa, che non mi faceva essere più felice nè amata. Detto questo, sono certa che voi capirete perchè quando finisce una storia non c’è chi vince e chi perde. Ci sono solo due persone che inizieranno un loro nuovo capitolo, ma con due direzioni diverse”..mentre, solo ieri, l’ex tronista si era detto ottimista e sempre positivo, deciso e determinato a lottare per le cose per lui importanti..
Update: in serata, è arrivata fra le “Stories” anche la reazione del moro emiliano, che sulla dichiarata chiusura con la ex (?) ha solo sottolineato.. “Vorrei potervi dire… “Sto bene, non preoccupatevi per me”.. ma sarebbe una bugia. La verità è che fa male, molto male”.