Ottenuto chiarimento in studio sul “NO” ventilato dal moro corteggiatore, che.. dopo essersi definito in qualche modo “cotto” della tronista partenopea.. non aveva però escluso di poterle dare una risposta negativa in caso di scelta sulle seggiole rosse.. “Dipende da come si comporta lei. Io ho una bella idea di Teresa. Però, io non sono sicuro che Teresa sia quella che io credo che sia”.. e trascinato il ragazzo nel lento, rimasto in sospeso ieri.. da Teresa Langella la conduttrice Maria De Filippi ha spostato l’attenzione sul vicino di poltrona, Luigi Mastroianni.
Concentrato soltanto su 3 delle quattro ragazze rimaste nel parterre per lui… Sonia, che da lui ha preteso una motivazione fondata per restare seduta.. Giorgia, che ha baciato in esterna, scegliendo di organizzare solo a lei l’uscita e spendendo per lei lodi esagerate, al punto da farcela sin troppo sperare.. “Adesso ci credo più che mai e voglio uscire con lui!”.. e la favorita, Irene Capuano, che ha cercato di spingere ad esternare, sbattendo però contro l’ostinazione della stessa ragazza.. “Se devo seguire il mio istinto è come dice Claudia, se devo ascoltare testa e cuore no. E’ normale che provo un sentimento, ma tendo a chiudermi se vedo delle cose del genere”.. il dj catanese ha eseguito la stabilita eliminazione e poi ballato con la riccia ed elogiata pretendente, anche se la sua preoccupazione maggiore per tutto il tempo è stata l’incomunicabilità con la mora amica di Claudia Dionigi..“Se io devo scegliere Irene, nella vita non avrò Claudia che mi spiega Irene”.
Si è ripresentata all’hotel di Andrea Cerioli l’antagonista già eliminata, Federica, che ha subito incassato però l’esterna con vero bacio alla diretta rivale, Arianna, riuscita ad aprirsi con il bolognese e a fare un ulteriore passo nella sua direzione.. “Non sarò come tu mi vuoi. Rimarrò sempre quella che sono. Non provocarmi più. Ho voglia di andare avanti”.. al punto da avergli fatto dichiarare.. “Sono stato molto bene, molto, in esterna con Arianna”. Ma la stessa preferita non ha preso bene l’incontro con la contendente appena rientrata e la frase ascoltata nel dietro le quinte, a quest’ultima rivolta e riferita ad un loro precedente ballo.. “Ce l’abbiamo fatta”.. le ha fatto prendere altrettanto la via dei camerini, seguita a distanza da Andrea..
Ultimo Ivan Gonzalez, che.. ridimensionando apparentemente l’importanza del bacio scambiato con Sonia.. ha insistito sull’interesse non solo fisico esistente per l’ultima arrivata Natalia, che avrebbe scelto invece di non avvicinare troppo per non dare l’impressione che quella per lei fosse appunto solo attrazione fisica.. “Se prima avevo dubbi, adesso ne ho veramente tanti. Ancora di più. Mi è scaduto molto”.. ha sbottato in studio.. per l’incoerenza dello spagnolo.. la mora favorita, che da lui era già stata frenata nella loro uscita.. “Come devo fare il mio percorso lo devo decidere io, non me lo devi dire tu! Io non mi trattengo per nessuno. Mi comporterò come io sono! Devo cambiare io per te o essere finto per piacerti?! Sceglierà il mio cuore e tu.. piano, piano.. ci stai arrivando. Ma ci sono delle altre ragazze che mi piacciono. Se sto andando così avanti con te è perchè ci sono dei sentimenti, ma ho la sensazione che ti sto perdendo un po’. Ed io non ti voglio perdere”