Sono i tre personaggi che, a suon di polemiche, hanno animato ieri la prima puntata della nuova edizione de “L’Isola dei Famosi”, che ha raccolto davanti alla tv circa 3.062.000 telespettatori, per una share non troppo esaltante del 18,27% (Fonte:Tvblog).. i primi 3 nominati di questa quattordicesima edizione.. stabiliti dal gruppo, attraverso nominations segrete e palesi, scritte sulla pergamena o sulla lavagnetta, come è accaduto per Demetra Hampton e Kaspar Capparoni.. a cui si è poi aggiunta la bionda modella Taylor Mega, indicata invece dalla prima leader della settimana, Marina La Rosa. L‘opinionista di “Mai Dire Talk”, facendo infatti riferimento diretto alla polemica che ha visto l’influencer costretta a giustificare il video messo in rete in cui palesava la convinzione di restare nel reality non più di tre settimane, sollevando il dubbio che avesse così calcolato la sua uscita anticipata.. ha, dunque, ironizzato in proposito.. “Così le faccio fare un paio di settimane/ barra tre”.
A scegliere che l’ex “gattamorta” del “Grande Fratello” diventasse capogruppo è stata la sorte, o meglio la produzione, chiedendo che ciascun naufrago facesse il nome di un compagno da eventualmente escludere, che è invece stato usato proprio per determinare la prima leader, dando modo a Capparoni di recriminare sulla clip da cui, a suo dire, sarebbe stata tagliata la reale motivazione da lui espressa nell’additare la collega. A propria volta, il biondo attore è stato strategicamente e maldestramente mandato a televoto dall’amico Paolo Brosio, che lo ha messo in nomination perchè convinto che nessun altro lo avrebbe votato in aperta polemica con le regole, venendo però di lì a poco smentito dalla mora Sarah Altobello. Tutti siparietti che hanno provocato la pronta reazione della conduttrice Alessia Marcuzzi, chiamata poi a far fronte anche allo sfogo in lacrime di Demetra.. che è stata isolata dalla maggioranza dei compagni anche a causa degli “antibiotici” sbagliati, come sottolineato con molta ironia da Riccardo Fogli.
Anche all’ex gieffina della prima edizione sono stati poi chiesti tre nomi di colleghi antipatici, gli stessi poi usciti nelle nominations.. che con lei trascorreranno la settimana nel covo dei pirati, sull’isola con maggiori comforts, insieme tra l’altro ai finalisti di “Saranno Isolani”, questi ultimi in veste di galeotti.. mentre il resto della ciurma vivrà su un’isola inospitale, con meno agi ma con il fuoco vinto nella prova ad occhi bendati sostenuta con abilità da Marco Maddaloni, Abdelkader Ghezzal ed ancora la Altobello con la guida di Brosio.
Il grosso della puntata è stato, ovviamente, dedicato al lungo approdo degli isolani a “Cayo Cochinos”.. chi in elicottero e chi in zattera.. con la sola eccezione di Jo Squillo, che sbarcherà in netto ritardo rispetto ai suoi colleghi per sopraggiunti problemi familiari. Inaugurata la “Palapa”, quest’anno adattata al tema portante con galeone in bella mostra, è stato quindi effettuato l’annunciato cambio di guardia fra inviati, con Alvin.. uscito dalla veste di infiltrato e costretto a rassicurare, appena convinto di non essere ripreso, che non sarebbero state rivelate ulteriori strette confidenze.. e Filippo Nardi, congedato come riuscito complice.. dopo che, per la prima volta su uno schermo, i concorrenti avevano anche potuto visionare le immagini girate dalla “talpa” fra loro.
E sono state, infine, presentate le prime due arruolate “polene” che raggiungeranno nelle prossime ore l’Honduras.. l’ex naufraga Francesca Cipriani ed il divino Otelma.. entrate in studio fra lo sconcerto e la meraviglia delle due opinioniste donne, Alba Parietti e soprattutto Alda D’Eusanio, che si era presentata alle altre due “A”, preannunciando.. “Io non so nuotare. E, se affoghiamo, io mi attacco a voi due e affogheremo tutte e tre insieme”.