Manca ormai poco più di una settimana alla partenza su “Raiuno” del “Festival di Sanremo 2019″ diretto ancora una volta da Claudio Baglioni, che sul palco dell’“Ariston” salirà con la coppia di co-conduttori.. Virginia Raffaele e Claudio Bisio.. e gli ultimi tasselli stanno trovando il loro posto.
Confermati i primi 14 abbinamenti per la serata dei duetti del Venerdì (QUI il precedente post).. con la sola correzione per Irama, che ne “La Ragazza con il Cuore di Latta” potrebbe avere al suo fianco la collega Noemi, come successivamente motivato dal sito di Davide Maggio.. altre collaborazioni sono state ufficializzate via social nei profili degli stessi artisti interessati:
– I “Negrita” duetteranno con Enrico Ruggeri e Roy Paci ne “I Ragazzi Stanno Bene”
– Gli “Ex-Otago” avranno il supporto di Jack Savoretti in “Solo Una Canzone”
– Patty Pravo e Briga saranno accompagnati da Giovanni Caccamo in “Un Po’ Come La Vita”
– Motta avrà a dargli manforte Nada in “Dov’è l’Italia”
– Arisa porterà sul palco, pare, nientemeno che Tony Hadley (voce degli “Spandau Ballet”) per “Mi Sento Bene”
..e, come scritto invece da “Tvblog”..
– Achille Lauro ha voluto Morgan in “Rolls Royce”
– Federica Carta e Shade avranno Cristina D’Avena per la loro “Senza Farlo Apposta”
E se è stata già svelata la partecipazione almeno in una sera dell’attore Claudio Santamaria, che si unirà al terzetto di presentatori.. così come è stata annunciata l’attribuzione del premio alla carriera postumo al cantautore Pino Daniele.. un altro ventilato superospite italiano (QUI), Ligabue, ha confermato nelle scorse ore attraverso la sua pagina Facebook la sua presenza alla kermesse.. come i colleghi Giorgia, Elisa, Andrea Bocelli con il figlio Matteo.. Alessandra Amoroso ed Antonello Venditti (ma sono stati fatti anche i nomi di Eros Ramazzotti e Luis Fonsi.. QUI e QUI).. dove porterà il nuovo singolo, “Luci d’America”