Superata una nuova settimana di gioco, con la consueta suddivisione di “Pirati” e resto della ciurma nelle due diverse isole.. e l’innesto, nel gruppo più numeroso, di Jo Squillo e Stefano Bettarini, che da ultimi arrivati si sono rivelati preziosi per la sopravvivenza dei loro compagni (sia per il contributo dato alla macchina del riso, che per la partecipazione attiva alle prime prove e l’abilità nella pesca mostrata dall’ex difensore viola).. i due diversi schieramenti così composti si sono fatti un po’ la “guerra” a distanza a causa delle porzioni di riso che l’incoronato leader, Marco Maddaloni, ha avuto il compito di distribuire in maniera (secondo i suoi subordinati non troppo) equa e che diverranno probabile causa di nominations. Ma in Honduras si è festeggiato, attraverso gustose fette d’anguria fatte pervenire appositamente dalla produzione, anche il 47esimo compleanno dell’ex inviato toscano e fidanzato di “Temptation Island Vip”, che in Italia ha lasciato la giovane ed innamoratissima compagna Nicoletta Larini, a lui vicina dai social dove gli ha inviato i suoi auguri.. “Buon compleanno mio amore grande. Più ti guardo e più vedo la mia metà, il mio presente, il mio futuro. Tanti auguri di cuore❤️ 🎉 .. spero ti arrivi il mio pensiero #naufrago#del#mio#cuor 🌴@stefanobettarini1“.. ma anche la ex moglie Simona Ventura, altrettanto lieta di poter affermare attraverso lo stesso mezzo l’affetto ritrovato e non più in discussione per il padre dei suoi figli.. “Tanti auguri @stefanobettarini1! Felice di aver condiviso un pezzo di strada con te! Tutto passa ma l’affetto e la fiducia non mancheranno mai più. #happybirthday 🎁”
A “Playa Dos” ha, nel frattempo, fatto ritorno anche Paolo Brosio, che aveva avuto bisogno di cure negli scorsi giorni per le troppe punture di mosquitoes incassate durante il soggiorno nella più ostica “Playa Uva”.. e una nuova caccia al tesoro è stata di nuovo giocata per decretare la squadra vincitrice che, svelata solo in diretta, affronterà nella quarta puntata lo spareggio per strappare la bandana di capogruppo al judoka. Fuori dal sorteggio.. e dunque esclusi dall’opportunità di compiere la sfida e divenire leader.. due soli concorrenti, Riccardo Fogli e Grecia Colmenares, lasciati parcheggiati dai due capisquadra, Luca Vismara e le sorelle Mihajlovic.. che con le formazioni da loro create hanno dovuto superare un percorso ad ostacoli per raggiungere dall’altra parte del campo di gioco le meritate ricompense (pizza e patate), conquistate non senza qualche difficoltà, con il nominato Yuri che.. tra una trave sospesa a pochissimo da terra ed una botte .. implorava un po’ comico.. “Ho le vertigini”.
Intanto, la pagina Facebook ufficiale del reality aveva confermato lo sbarco imminente, volto a rimescolare le carte, di Jeremias Rodriguez e Soleil Sorgè.. ed a loro si unirà, probabilmente nel successivo appuntamento settimanale, anche l’ex viaggiatrice di “Pechino Express”, annunciata ieri da “Tvblog”, Ariadna Romero..