“ISOLA DEI FAMOSI 14”: FRANCESCA, FIDANZATA DI AARON NIELSEN, LAMENTA SUI SOCIAL LA DISPARITA’ DI TRATTAMENTO SUBITA DAL RAGAZZO NELLA SCORSA PROVA LEADER A VANTAGGIO DI SOLEIL SORGE’. MA, ALLA STESSA OSSERVAZIONE SOLLEVATA IN DIRETTA DA PAOLO BROSIO, RISPONDE ALESSIA MARCUZZI..

"ISOLA DEI FAMOSI 14" - Sesta puntata

 

 

Non si è spenta, nella sesta puntata ieri in onda de “L’Isola dei Famosi”, la polemica che aveva accompagnato la proclamazione alla manche decisiva al fuoco della bionda ex protagonista italo-americana di “Uomini & Donne”, Soleil Sorgè, come “pirata” della settimana.. uscita vincitrice allo scontro con Aaron Nielsen. A porre l’attenzione sulla presunta disparità di trattamento subita dal ragazzo nella scorsa prova leader era stata, infatti, la fidanzata dello stesso, Francesca, che fra le sue “Stories” prima della messa in onda ne aveva dunque invocato la ripetizione e, di conseguenza, persino l’annullamento delle relative nominations.. “In questi giorni in tantissimi hanno segnalato la “disparità di trattamento” tra le prove leader di Aaron e Soleil, anche a me è sembrato che Aaron sia stato penalizzato. Non voglio pensare a favoritismi perchè non ho motivo di dubitare dell’onestà della produzione, ma proprio per questo mi aspetto che la prova leader sia annullata e ripetuta. Anche le nominations dovrebbero essere annullate”.

 

Fonte: Instagram Stories

Fonte: Instagram Stories

 

 

 

Un auspicio, quello espresso dalla studentessa milanese, caduto nel vuoto.. ma che, nel corso della diretta, ha trovato ulteriore fondamento nelle dichiarazioni fatte a sorpresa da Paolo Brosio al momento del voto segreto, quando parlando proprio della ex corteggiatrice e tirannica capogruppo, il giornalista ha inteso evidenziare sulla sua elezione.. “Mi sembra una ragazza sveglia ed anche intelligente, ma ho potuto constatare dei comportamenti assurdi per un leader. E’ entrata a gamba tesa e non ha avuto rispetto.. Se uno diventa leader, prima di tutto deve essere al servizio degli altri, con fermezza ma al servizio.. non con la vessazione e la dittatura. E si ha rispetto di chi è qui da 35 giorni.. Uno arriva il giorno prima a dire.. “Siete moscetti, cosa fate sdraiati per terra”. La gente viene amata perchè ha un carisma.. che viene dalla vita, dalla professione.. non perchè ti danno un titolo. Oltretutto, lo voglio dire in spirito di verità perchè faccio il giornalista.. ancorchè sia stata bravissima nella prova fisica, nella prova del fuoco il povero Aaron è stato veramente vessato.. perchè, io mi auguro per negligenza di chi azionava la macchina, il fuoco a lei è arrivato molto tempo dopo. Mentre Aaron aveva già i paesi bassi e la barbetta bruciata appena è partito il fuoco. Quindi, secondo me c’è anche un difetto formale ab origine della sua insediazione a leader. Ma questo fa parte delle regole del gioco.. Sono testimone ed ho visto. Io ho fatto il fuoco, con Grecia Colmenares, e tutti e due lo abbiamo fatto insieme e ci siamo beccati la raffica di fuoco. Mentre lì è stato fatto uno per volta”.

All’obiezione così formulata ha immediatamente risposto la conduttrice Alessia Marcuzzi, negando qualunque tipo di parzialità in favore della concorrente penultima entrata.. “Soleil non la conoscevo neanche prima che entrasse, non è amica mia e non c’è nessun tipo di favoritismo”.. per, poi, puntualizzare ulteriormente.. “Lì c’è stato un problema di angolazione della telecamera, quindi sembrava che la fiamma fosse più distante. Ma nessuno vuole agevolare nessun concorrente in nessun modo”. 

 

"ISOLA DEI FAMOSI 14" - Sesta puntata