Con l’innesto sulla poltrona rossa di Angela Nasti (QUI il suo filmato di presentazione), che in apertura di puntata ha imitato Belen Rodriguez e preso posto accanto al collega di percorso Andrea Zelletta e agli altri due tronisti ancora in carica, Ivan Gonzalez e Luigi Mastroianni.. il racconto del “Trono Classico” di oggi è ripartito proprio dalle vicende dei due prossimi a scegliere.
Parcheggiata dallo spagnolo da tre settimane, ha accettato l’invito a restare ed uscire subito con il nuovo entrato.. Natalia.. che con il modello si è dunque apertamente sfogata, provocandolo insistentemente.. “Tu hai capito che sono vera (..) Io ho bisogno di un uomo al mio fianco e deciso. Sono arrivata ad un punto in cui voglio costruire qualcosa nella mia vita. Se sto bene con una persona me la vivo”.. ed ha ricevuto le scuse anche da Ivan.. prima di punzecchiare quest’ultimo ulteriormente.. “Voglio uscire da qua con un amore vero!”. e ballare di nuovo con Andrea. Al contrario, ha sbottato dinanzi al suo comportamento in esterna l’ex tentatore “vip”.. “Mi fa veramente schifo! (..) Adesso Ivan non c’è più” che è stato poi descritto come “finto” dalla corteggiatrice ed ha rinfacciato al rivale.. “Tu ti sei messo come una vipera tra due persone”. Ben diversa la reazione con lui di Sonia, che è riuscita a recuperare la distanza proponendo al tronista iberico di ricominciare la conoscenza bruscamente interrotta.. “Ho capito che in quel momento era rabbia”.
Dall’altra parte, ha pensato alle presentazioni in famiglia la mora favorita, Irene Capuano, arrivata con Luigi Mastroianni a casa da mamma e papà e finalmente a lui tanto vicina da essere travolta in un lungo bacio.. Presentazioni anche per la sua diretta antagonista, Valentina, che ha di contro conosciuto l’amico ed ex collega di sgabello di lui, Giordano Mazzocchi, rifiutando al dj un bacio.. mentre a Giorgia l’ex corteggiatore ha fatto sentire il peso dell’età e dell’inesperienza, portando ad esclamare la vicina di poltrona Nasti.. “Ragazze, svegliatevi!”.