Portata dagli avvenimenti a riflettere sull’opportunità della propria presenza alla corte di Luigi Mastroianni.. nella puntata del “Trono Classico” di oggi, la più giovane delle sue pretendenti, Giorgia, capita l’antifona e saltata l’esterna, ha lasciato la seduta ed il via libera alle altre due rivali.. “L’altro giorno ho ragionato con il cuore e sono rimasta seduta qua. Mi rendo conto, però, che ci vuole un motivo per continuare a lottare. Ho iniziato questo percorso avendo il timore di non essere alla tua altezza, ora mi rendo conto che forse sei tu a non essere alla mia. E quindi per me è arrivato il momento di eliminarmi”. Una decisione “discutibile”, che il dj catanese non si è sentito di contrastare in alcun modo, pur rivendicando la propria correttezza.. “Partendo dal presupposto che mi dispiace, perchè io mi sono preso del tempo con te perchè volevo provare a capire se qualcosa poteva cambiare. (..) In un rapporto non c’è semplicemente la razionalità. Ideologicamente tu sei la ragazza giusta, però un rapporto è fatto di sensazioni, impulsi ed emozioni. Non c’è stata quell’evoluzione e non posso farmene una colpa. Io ci ho provato”. Tra Valentina ed Irene.. il mancato bacio estorto alla prima ha fatto temporaneamente ed ipoteticamente pendere in favore della corteggiatrice ultima entrata la bilancia.. e di conseguenza comportato la maggiore freddezza con la seconda e presunta favorita, al punto da suscitarne la consueta reazione e dar modo alla conduttrice di testarne la risposta. “Io fino a due mesi fa avevo una paura matta del NO. Io ad oggi sceglierò quello che mi sento, dove sto bene”.. ha sostenuto per la propria parte l’ex corteggiatore, mentre la ragazza delusa ha parzialmente rimangiato il suo “Sì”.. “Non lo so. Mi sta deludendo parecchio”.. ed avvertito.. “A forza di tirare la corda, poi, si spezza!”
Doppia esterna nel prosieguo dei tre troni per Natalia, uscita con Andrea Zelletta e raggiunta in albergo anche da Ivan Gonzalez.. deciso a tutti i costi a riportarla nel proprio parterre.. “Non mi manchi nel nostro percorso, mi manchi nella mia vita”.. anche a rischio e certezza del prospettato “NO”. Una mossa quella dello spagnolo, che ha bruscamente scosso l’antagonista, Sonia, passata dalle presentazioni in famiglia in Sardegna alla presa di coscienza del dichiarato e forte interesse di lui per la rivale confusa, inseguita con tanto di anonimo peluche regalo anche più tardi alla reception.. al punto di alzarsi ed uscire dallo studio.. “Io ho fatto un gesto importante e mi sento presa in giro! Questo percorso lo stai facendo solo per lei!”. Ci ha provato ad indorarle la pillola la padrona di casa, che da dentro ha prefigurato in sua vece.. “Io penso che Sonia capirà. E penso che Sonia tornerà e che tu sceglierai tra Natalia e Sonia. Penso che Natalia possa essere tranquillamente un “NO”. Però penso che tu ne sia consapevole. E che il motivo per cui la vuoi lì è perchè non vuoi che Sonia sia mai un ripiego, ma che sia una scelta vera laddove tu la scegliessi”.. ma Ivan ha rincarato porgendo una rosa ancora a Natalia..
Poco e nulla da commentare sul trono di Angela Nasti, che ha solo fatto in tempo a veder scendere i propri corteggiatori ed improvvisare un ballo con tale Davide.. tracciando il confine con la stoccatina riservata ad un’interessata Irene.. “Se sono belli non li guardare! Se sono brutti, guardali!”