Un terzo ballerino.. dopo Rafael Quenedit Castro e l’ancor più versatile Vincenzo Di Primo (quest’ultimo.. visto all’opera con risultati eccellenti in una coreografia di hip hop, tanto da essere descritto come un “fuoriclasse” da Veronica Peparini).. è stato ammesso alla fase successiva e decisiva del “Serale”, nello speciale televisivo del Sabato trasmesso oggi della diciottesima edizione di “Amici”, riuscendo così a superare i tre previsti steps di sbarramento e ad ottenere l’approvazione finale dell’ex docente Luciano Cannito. Si tratta del danzatore ultimo entrato, Umberto Gaudino, arrivato alla maglia verde grazie al benefit di squadra e nonostante le polemiche che ne avevano accompagnato l’ingresso per la passata esperienza da professionista al talent concorrente, “Ballando con le Stelle”.
Si è esibito, fuori sfida, nella pretesa coreografia classica.. Mowgly.. chiamato ad eseguire il compito della prof. Alessandra Celentano nonostante la preoccupazione esternata di sfigurare in uno stile non suo.. “Mi vuole far fare una brutta figura?! La faccio!”.. che nel prosieguo di puntata ha, poi, risposto portando sulla stessa base la sua improvvisazione di break, ignorata però dalla inflessibile docente che gli ha così rifilato un altro 0..
E, in forza della nuova doppia sfida a squadre e della conseguente svelata classifica di gradimento degli allievi, ad affrontare la nuova sfida singola settimanale saranno gli ultimi in essa classificati, Federico e Valentina. Si è rivisto in studio in qualità di ospite, Irama, reduce da “Sanremo 2019”.. mentre Alessandro Casillo ha contestato il basso voto, a suo giudizio troppo sul personale, attribuitogli da Rudy Zerbi.. provocando però la contestuale reazione di Alex Britti a sostegno del collega..