Invisa alla maggior parte dei suoi compagni di gioco, come aveva diplomaticamente tentato di farle capire a tu per tu Jo Squillo.. e come gli screzi dei giorni passati con Luca Vismara, Ariadna Romero e Marina La Rosa avevano ampiamente evidenziato (QUI il precedente post).. avrà la chance di provare a rendere a tutti loro la vita ancora un po’ più complicata, la bionda naufraga italo-americana Soleil Sorgè, prima finalista della nuova prova “leader”.. “Devo dire che l’idea di tornare ad essere leader mi stuzzica. Se dovesse andare come in passato probabilmente creererà ancora più odio nei miei confronti, ma diciamo che questa cosa inizia quasi ad essere piacevole”.. tanto che il compagno Jeremias Rodriguez ha sentenziato in un confessionale, piuttosto divertito.. “Se dovesse diventare Sole di nuovo leader, qua succede un casino!”..
Divisi in due manches, prima gli uomini e poi le donne hanno infatti affrontato.. nella striscia di daytime in onda oggi.. il percorso ad ostacoli di abilità e velocità, che prevedeva di raggiungere “acqua in bocca” dall’altra parte dell’area tracciata il bicchiere da riempire fino all’orlo.. per decretare chi tra loro avrebbe, poi, meritato lo spareggio in diretta per la bandana di “pirata”. Ancora una volta, si rinnoverà dunque il duello fra la migliore delle donne.. Soleil, appunto.. ed il più rapido fra gli uomini, Aaron Nielsen.. che si sfideranno ancora nel corso della puntata di domani per il titolo di leader della settimana.. con il figlio di Brigitte che, data la passata sconfitta al fuoco (QUI), alla telecamera ha espresso la speranza che questa possa finalmente essere per lui la volta buona. Dello stesso auspicio il cantante, ed ex allievo di “Amici 17”, Luca Vismara.. rimasto confinato a “Playa Uva” con il collega Riccardo Fogli e le gemelle Mihajlovic, come lui nominati..che, dopo avere osservato alla partenza della barca.. “Diventare leader adesso, cambi tanto gli equilibri. Se diventa leader uno dei nostri.. intendo Marina o Sara o Paolo, perchè Aaron fa la banderuola che dove gli fa comodo va.. allora lì sì che cambia la catena e tutto”.. al ritorno dei due proclamati finalisti ha, comunque, espresso la sua preferenza per il 25enne modello svizzero, prefigurando allo stesso modo.. “Se dovesse diventare leader Aaron, Soleil e Jeremias potrebbero finire ad un televoto. E una cosa molto interessante sarebbe vedere o Soleil o Jeremias da soli con il gruppo”.
Ma un altro episodio non è sfuggito ad Alvin. Colta sul fatto mentre più che alla gara pensava al cibo, occultando nella divisa alcuni pezzi di cocco.. la riccia conduttrice e cantante di “Siamo Donne” ha, infatti, subito stizzita il rimprovero dell’inviato, che l’aveva esortata a mostrare anche nelle piccole cose lealtà.. al punto da avergli tirato contro, in malo modo.. “Tieni, mangia!”.. proprio il frutto della disputa..