“BALLANDO CON LE STELLE 14”: FIOCCANO I 10 PER (DANI OSVALDO E) SUOR CRISTINA, CHE IN TESTA ALLA CLASSIFICA COMBINATA CON MARCO LEONARDI SI AGGIUDICA IL PREVISTO BONUS. DOPPIA PENALITA’ DA SCONTARE PER LASSE MATBERG ED ENRICO LO VERSO..

Foto: Twitter

Foto: Milly Carlucci Twitter

 

 

Aperta dalla conduttrice Milly Carlucci con il saluto rotto dall’emozione a due grandi amici non più a bordo pista.. il produttore Bibi Ballandi (QUI il vecchio post) ed il giornalista e direttore di “DiPiù”, assegnatore per lungo tempo del tesoretto, Sandro Mayer, scomparso più di recente lo scorso Novembre (QUI), per cui la trasmissione ha anche scelto di “ritirare il microfono” e non prevederne la sostituzione nel ruolo.. la prima puntata, in onda ieri, della quattordicesima edizione di “Ballando con le Stelle”.. che si è difesa egregiamente dalla diretta concorrenza di “Amici di Maria De Filippi”, raccogliendo di fronte alla tv una media di 4.527.000 telespettatori, per una share del 20,16%, nel primo segmento “Tutti in pista”.. e, invece nel programma vero e proprio, un netto di 3.711.000 pari al 21,95% (Fonte: Tvblog).. ha subito lasciato il palcoscenico alle 13 coppie in gara.

A superare brillantemente la presentazione a ritmo di danza sono stati, nell’ordine.. l’attore Ettore Bassi, in una rumba eseguita al fianco della brava ed anche un po’ cambiata, come più di qualcuno le ha fatto notare sui social, maestra di ballo Alessandra Tripoli, che ha spiegato il ritocco estetico apportato al naso per ragioni di respirazione..; l’attrice quasi 84enne, Milena Vukotic, elegantissima a passo di slow foxtrot nell’abbraccio del maestro di ballo Simone Di Pasquale..; l’ex calciatore argentino Dani Osvaldo, perfetto e sensuale nella difficile bachata coreografata da Veera Kinnunen.. per cui è arrivato il 10 abbastanza meritato da parte di Selvaggia Lucarelli, che ha sondato.. “Tu e Ivan vi conoscete da molti anni, perché io e te non ci conosciamo da molti anni?!”.. a costo di far vibrare il proprio cellulare con la chiamata del fidanzato di fronte alla tv..; e Suor Cristina, totalmente a proprio agio nell’energica performance.. come preannunciato a 4.. con Stefano Oradei ed altre due presenze femminili. Ma se la sono cavata, nonostante i voti bassi bassi.. anche Antonio Razzi, accolto insieme ad Ornella Boccafoschi dallo 0 della giuria e comunque premiato al televoto per il suo gangnam style..; l’ex parlamentare Nunzia De Girolamo, che alla rigidità messa in evidenza da Raimondo Todaro ha cercato di sopperire con il più ampio dei sorrisi, non convincendo però la stessa Lucarelli..; i gemelli Jonathan e Kevin Sampaio, tenuti a freno da Lucrezia Lando..; e lo youtuber Marco Leonardi, destinatario del tesoretto social di 10 punti assegnato direttamente dal pubblico tramite i cuoricini messi alle foto.. e di quello ben più cospicuo di 50 punti, che gli ha permesso di volare in testa alla classifica parziale, per quella che è stata definita “compassione anagrafica” scaturita, forse, come risposta del giornalista ospite Alberto Matano allo 0 attribuito alla webstar e, soprattutto, alle conseguenti lacrime della giovane compagna di viaggio, Mia Gabusi. A permettergli di usufruire del prezioso vantaggio è stato il campione delle due ruote Nicola Dutto, che.. entrato in sella alla propria moto.. si è poi lanciato, nonostante l’impedimento della carrozzina, in una bella e toccante esibizione a tre con due partners femminili sulle note di “All By Myself”..

Solo al termine dello show.. lo schieramento a 4 delle ultime coppie rimaste senza il verdetto della busta ha svelato il doppio, previsto, esito.. con l’assegnazione di ulteriori 10 punti bonus, da cui partire in vantaggio nella seconda puntata, per i vincitori in vetta, Suor Cristina e Leonardi.. e la doppia penalità comminata, invece, agli ultimi classificati.. il biondo ufficiale norvegese Lasse Matberg, diretto da Sara Di Vaira.. ed Enrico Lo Verso, seguito da Samanta Togni.. che sconteranno al contrario uno svantaggio ed una penalizzazione di 10 punti..