Apparentemente rimasti su posizioni conflittuali al termine della scorsa puntata del “Trono Classico”, in cui l’ex tronista napoletana aveva chiuso la porta ad ogni tentativo di recupero da parte dell’ex corteggiatore veneziano (QUI il precedente post).. tanto lo stesso Andrea Dal Corso in lacrime.. “Non sono stato bravissimo a spiegare tutto quello che dovevo spiegare e me ne rendo perfettamente conto, ma non so lei cosa voglia ancora da me. Ancora una volta, io do tanto.. magari lo faccio a modo mio.. però non mi torna mai quello che spero. E’ sempre troppo poco quello che fai ed io mi sono stancato di essere troppo poco. Io sento un sentimento profondo, davvero. Ed il fatto che lei abbia messo un punto oggi, mi fa tanta rabbia”.. quanto la ben più risoluta Teresa Langella, delusa ed amareggiata dalla ritrosia palesata in studio da lui.. “Lui ad oggi non dice nulla di concreto, perchè non sente e non prova delle cose per me. Il cuore in questo caso va messo da parte. Io speravo di raccontare qualcosa di bello, a mia sorella.. che lui mi avesse dato soddisfazione.. invece non ha capito proprio niente, non ha capito come è Terry e non lo capirà mai”.. nel dietro le quinte della trasmissione avevano sfogato il rispettivo ed opposto stato d’animo davanti alle telecamere della redazione.
Accolto dallo scetticismo di uno dei due opininisti, Gianni Sperti.. “Mi stupiscono quelle lacrime”.. l’ex tentatore di “Temptation Island”.. ormai a tutti gli effetti fidanzato con l’ex collega di reality (QUI e QUI).. ha fatto, oggi, il suo ritorno dapprima da solo per raccontare l’evolversi della situazione tra loro.. “Io sapevo che, da lì a poco, sarei andato a riprenderla. Tra i due, io sono la parte un po’ più diplomatica.. quella che lascia sbollire e, dopo due giorni, sono tornato da lei. Ho suonato il campanello, però non c’era e ho lasciato una piccola letterina che ha trovato la mamma. Ci siamo incontrati, siamo stati insieme. La sera abbiamo cenato insieme e, da lì, sono stato lì due giorni ed abbiamo chiarito un po’ il tutto. Io non sono riuscito ad esprimere i miei sentimenti qui dentro, perchè già quando parlo di qualcosa di veramente profondo che sta nascendo.. e, anzi, adesso è nato e sono qui a raccontarlo.. è difficile farlo in un contesto come questo quando hai delle persone che ti vengono contro. Il tempo mi darà la possibilità di dimostrare ciò che sono e provo davvero per questa ragazza. Nella mia vita io ho sempre cercato la semplicità ed il fuoco, le due cose che ho trovato in lei e che mi ha fatto provare in questi giorni. Ho trovato in lei tutto quello che speravo di vedere e che non avevo visto qui dentro”.. subito seguito dalla mora compagna, che di loro ha raccontato.. “Senza di lui non riuscivo proprio. Da quando c’è lui mi perdo, non ci sono in casa”.. e si è sentita, finalmente, dichiarare a gran voce come auspicato.. “So che non sono riuscito ad esprimere l’altra volta.. Quello che ho vissuto in questi giorni mi ha fatto nascere delle emozioni tali che, ad oggi, posso dire di essere innamorato di questa donna”.
Al ballo, che in tv ha sancito con una lunga serie di baci il lieto epilogo.. sono seguiti, al termine della messa in onda, i commenti social dei due interessati.. con la giovane partenopea che, a didascalia di uno scatto a due, ha cinguettato coinvolta.. “Ho sempre creduto nell’Amore Autentico,quello Carnale,Puro,Empatico,Viscerale. Ho ascoltato per anni i miei nonni e guardato negli occhi dei miei genitori. Sapevo che Il senso era tutto lì. Perché Io quell’abbraccio in fattoria non l’ho mai dimenticato. Perché la realtà amore mio,e’ che ho provato a spiegare al mio cuore che senza di te sarebbe stato facile ma lui sembrava non volermi ascoltare. Perché noi siamo “OLTRE”. Perché NOI due insieme, SIAMO INVINCIBILI. Ti amo Koala. Ti amo immensamente. Infinitamente. #simileneldissimile @andreadalcorso ❤️”.. e.. “Non potevo incontrare uomo migliore❤️ Ad oggi sono una donna felicemente INNAMORATA”..
.. e l’ex tentatore, che da qualche settimana con lei si divide tra Napoli e Venezia, che ha di contro rilanciato fra le proprie “Stories” parole altrettanto importanti.. “Ci sono brividi che ti restano dentro.. La distanza è solo un concetto mentale, relativo. #seilamiaunitàditempo”..