Ripartita dai 4 combattivi nuovi coach.. Morgan, Gigi D’Alessio, il rapper Guè Pequeno e l’esuberante ereditiera Elettra Lamborghini, rimasta per ora a corto di voci rispetto ai suoi colleghi.. tutti schierati sulle poltrone rosse girevoli dalla conduttrice all’esordio nel talent show canoro, Simona Ventura, che è tornata a far battere la musica su “Raidue”.. la sesta edizione di “The Voice of Italy” è riuscita a catturare ieri, nonostante la fortissima concorrenza, un buon parterre iniziale di 2.435.000 telespettatori per una share dell’11,15% (Fonte: Tvblog), riuscendo a sorpassare in casa persino gli ascolti di “Raiuno”.
Giovanissimi i talenti scelti di spalle dai 4 competitivi protagonisti, che non hanno perso l’occasione di bloccarsi l’un l’altro fin dalla prima “Blind Audition”, nella lotta per accaparrarsi gli aspiranti artisti selezionati.. e dovranno pagare un pegno studiato ad hoc, avvicinandosi al mondo musicale l’uno dell’altro, qualora arrivassero a chiudere per ultimi la formazione della propria squadra..
Si è distinto Morgan, sempre molto a fuoco nei suoi giudizi, salito sul palco per suonare il basso con una delle ragazze in lizza.. ed autoironico a tu per tu con il cupo eliminato Alberto Nemo.. “Il malocchio l’ho già, non me lo fare anche tu”.. ma anche Gigi che ha duettato con uno dei suoi in “Caruso”, strappando il favore anche della super favorita di puntata, Eliza G. ascoltata con i due musicisti nella cover improvvisata de “Nel blu dipinto di blu”.. mentre la presentatrice ha avuto il suo da fare ai lati della scena a consolare gli esclusi.. “La forza ti viene dai “NO”, non dai “Sì”.. nella vita come nella musica”.
Questo il riepilogo con le 14 voci che, anche sulle note dei propri inediti, hanno superato la prima selezione: 4 nel #TeamMorgan (Noemi Mattei, Morgana, Matteo Camellini e Diablo); 4 nel #TeamGigi (Stefano Colli, Marta Verrecchia, Kumi Watanabe e Eliza G.); 4 nel #TeamGuè (Josuè Previti, Ares Favati, le “Sindolls” e Sophia Murgia) e solo 2 nel #TeamElettra (Giorgia La Commare e Serena Maria Pollice).