E’ la riccia giornalista del “Tg 2”, Marzia Roncacci, la nuova concorrente eliminata, con possibilità di rientro alla staffetta della prossima settimana.. fatta fuori ieri dalla gara insieme al suo insegnante di ballo, Samuel Peron, allo scontro finale con Manuela Arcuri, perso con solo il 37% di giudizi a proprio favore.. decretata al termine della quinta puntata di questa 14esima edizione di “Ballando con le Stelle”, che.. in sovrapposizione.. ha vinto ancora il confronto sugli ascolti con “Amici di Maria De Filippi”, prevalendo sul talent show concorrente con il 22,16% di share e 3.962.000 telespettatori (Fonte: Tvblog).
A fondo classifica, penalizzati dai rispettivi infortuni e dal momentaneo malessere che ha costretto il ballerino a recarsi in infermeria e gli ha impedito di essere pronto a scendere in pista al loro turno, Raimondo Todaro e Nunzia De Girolamo.. incassati voti bassi nonostante la più che degna esibizione e presa dalla presidentessa Carolyn Smith una penalità ulteriore, pur molto bassa di -1, contestata dal pubblico sui social data l’evidente ed involontaria indisposizione (che, per ragioni non di certo fisiche, non era costata l’altra volta alcun svantaggio ad un’assente Suor Cristina.. QUI il precedente post).. sono stati, però, agevolati dalla contestuale attribuzione a loro del tesoretto da parte della mora ospite a bordo pista, Emma D’Aquino, che ha inteso riequilibrare così le sorti della competizione spedendoli addirittura in testa. Il prezioso bottino di 49 punti, a loro attribuito, era stato conquistato dall’eccezionale duo di “ballerini per una notte”, i comici Cochi Ponzoni e Renato Pozzetto, visti muoversi in un numero corale con i maestri di danza ed intonare le note della loro “Canzone Intelligente”..
Altre tre diverse assegnazioni.. rispettivamente di 20, 15 e 10 punti.. indirizzate dal pubblico direttamente attraverso i cuoricini apposti nei social.. hanno premiato l’eleganza nel jive di Milena Vukotic, il buon livello di Ettore Bassi ed il cuore di Angelo Russo, che ha raccontato la propria toccante storia personale e fatto incetta di 10 in uno splendido valzer.. mentre Dani Osvaldo, Lasse Matberg ed Enrico Lo Verso erano stati fra i migliori nella prova iniziale di improvvisazione condotta in solitaria dai duellanti, tra gli applausi in platea degli ex colleghi della scorsa edizione.. il vincitore Cesare Bocci (QUI) e Nathalie Guetta. E se il commento divertito di Fabio Canino ha accompagnato i miglioramenti a passo di danza e nell’apprendimento della nostra lingua del biondo ufficiale norvegese, ogni settimana di ritorno nella propria base..“Se glielo rimandiamo così, ci dichiarano guerra”.. la stoccata di Suor Cristina ha chiuso il contenzioso intavolato dal solito Ivan Zazzaroni ancora sul diverso, permesso, approccio di gruppo di quest’ultima al programma, all’interno di quello che è stato soprannominato il “Team Oradei”.. “Devi risolvere con la produzione”.