“THE VOICE OF ITALY 6”: IN TESTA MORGAN, SEGUITO DA GUE’ PEQUENO E GIGI D’ALESSIO. RISCHIA DI PAGARE PEGNO ELETTRA LAMBORGHINI, ANCORA A CORTO DI VOCI..

"THE VOICE OF ITALY 6" - Seconda puntata

 

 

Riuniti al centro del palco, ciascuno con il proprio inconfondibile stile musicale, per l’apertura corale sulle note di “Feel Good Inc.” dei “Gorillaz”, i 4 coach della sesta edizione di “The Voice of Italy”.. che ha riconfermato ieri il buon ascolto ottenuto all’esordio, facendo registrare una media di 2.430.000 telespettatori, pari ad una share dell’11,42% (Fonte: Tvblog), che è valsa al talent show di “Raidue” il miglior risultato “Auditel” di prima serata.. si sono dati di nuovo battaglia dalle rispettive poltrone girevoli.

La “blind audition” più combattuta è stata quella del 17enne napoletano Andrea Settembre, che.. presentatosi con il pezzo di Khalid, “Location”.. ha presto fatto voltare in successione.. Gigi D’Alessio, Guè Pequeno e Morgan, bloccato però dallo stesso rapper.. con la sola eccezione di Elettra Lamborghini, che si è presto dovuta pentire dell’occasione mancata. All’ereditiera, che aveva spiegato rassegnata.. “In cuor mio sapevo che avresti scelto qualcun altro. Quando sento una voce così forte e così bella, io molto spesso dico.. “Ci sono Gigi e Morgan che hanno sicuramente molta più esperienza di me”.. sentendosi canzonare dall’ex giudice di “X Factor”.. “E’ un complesso di inferiorità, da parte di una maggiorata poi”.. e che ha provato ormai inutilmente ad ostinarsi a vuoto sul pulsantone, solo quando lo stesso giovane le ha invece assicurato convinto che sarebbe stata senz’altro lei, e senza alcuna possibile concorrenza, la sua prima scelta.. ha risposto altrettanto ironico il cantautore partenopeo, convincendo il ragazzo ad entrare nella sua di squadra.. “Io non so twerkare, però ti posso assicurare che veramente con me sarai felice. Non devi proprio pensarci un attimo, ma a costo di venire da tutti i tuoi parenti a Napoli, a bussare porta a porta (..) Tu pensa che hai, quasi, giusto un anno più del mio terzo figlio”.. nonostante la simpatica stoccata della collega.. “Lo dice a tutti perchè ne ha quattro!”.. che ha rimediato almeno un selfie di consolazione con il bravo talento e dichiaratamente suo grande fan..

 

Fonte: Instagram

Fonte: Instagram

 

 

 

L’esuberante titolare di poltrona rossa è, invece, stata la prima a girarsi, per fare in modo di assicurarsi nel proprio team la voce di Miriam Ayaba, non senza aver raccolto però critiche in lungo ed in largo nel web, dato che l’aspirante artista.. fidanzata del candidato di origine nigeriana poco prima scartato nonostante il bel timbro.. ancora non aveva iniziato nemmeno a cantare ed aveva solo completato la sua intro parlata a favore delle donne. Diversi i duetti ancora improvvisati.. ne “La Notte” di Arisa, in “O Sole Mio”, in un mashup rappato o in un prevedibile twerking.. dai 4 protagonisti delle sedie girevoli

Questo il riepilogo con le 12 voci che, anche sulle note dei propri inediti, hanno superato la seconda selezione: 6 nel #TeamMorgan (Elisa Paschetta, Marco Liotti, Francesco Bombaci, Felice Falanga, Erica Bazzeghini e Karen Marra); 2 nel #TeamGigi (Sofia Sole Cammarota e Andrea); 2 nel #TeamGuè (Ilenia Filippo e i “Mashup Loop”) ed ancora solo 2 nel #TeamElettra (Miriam e Filippo Cantele).