“THE VOICE OF ITALY 6”: VALERIO SGARGI CONQUISTA MORGAN, DUETTA CON LUI SULLE NOTE DI “LIFE ON MARS?” E GLI CONSENTE DI ALLUNGARE DI NUOVO SU GIGI D’ALESSIO..

Thevoice_6_4

 

 

La rimonta di Gigi D’Alessio, ieri, alla terza puntata di “The Voice of Italy”.. che ha questa volta incollato alla tv una media di 2.229.000 telespettatori, per una share del 10.5% (Fonte: Tvblog).. nella serata in cui gli aspiranti talenti dietro le poltrone girevoli sono passati con disinvoltura dal reggae al jazz ed alla lirica, senza dimenticare proprio il cantautorato napoletano e la mora ereditiera Elettra Lamborghini, già rassegnata per il facile avanzamento del collega.. “Se sento che c’è un accento napoletano io non mi giro nemmeno più”, è stata anche bloccata su altro fronte dall’amico rapper Guè Pequeno, al punto da rinfacciargli, scherzosamente, piccata.. “Io e te abbiamo chiuso la nostra amicizia decennale!”… si è arrestata nel finale di fronte alla straordinaria voce di Valerio Sgargi .

Quella del versatile 38enne cantante è stata, infatti, la “blind audition” più combattuta.. partita, al piano, sulle note di “Bohemian Rhapsody” dei “Queen” e, poi, esplosa nell’aria di Figaro tratta da “Il Barbiere di Siviglia”.. con il poker di preferenze a suo favore espresse dai 4 coach.. ed il duetto omaggio improvvisato su “Life on Mars?” di David Bowie.. che ha fatto pendere l’ago della bilancia dalla parte di Morgan., dandogli il modo di allungare di nuovo sui colleghi alle sue spalle..

Questo il riepilogo con le 12 voci che, anche sulle note dei propri inediti, hanno superato la terza selezione: 2 nel #TeamMorgan (Davide Vettori e Valerio Sgargi); 5 nel #TeamGigi (Carmen Pierri, Sofia Tirindelli, Raphael Nkereuwem, Domenico Iervolino e Koko); 2 nel #TeamGuè (Hindaco e Micaela Foti) ed ancora 3 nel #TeamElettra (Huntress D, Trisss e Tess Amodeo Vickery) che resta però fanalino di coda..