Eccezionalmente e professionalmente in coppia nel nuovo game musicale di “Canale 5”, “All Together Now”, in arrivo in prima serata da Giovedì 16 Maggio per sei previste puntate.. rispettivamente, al timone dello show ed a capo della prevista “Giuria dei 100” che sarà parte integrante del meccanismo di gara.. la bionda conduttrice svizzera Michelle Hunziker ed il rapper tatuato J-Ax, in perfetto pendant anche di colori, si sono ritrovati per la prima volta fianco a fianco sullo sgabello di “Verissimo”, ospiti della padrona di casa Silvia Toffanin.
“Innanzitutto, siamo qua tutti e due ed esistiamo tutti e due”.. ha esordito, con ovvio e canzonatorio riferimento alla lunga parentesi su Pamela Prati, l’ex coach di “The Voice of Italy” ed un tempo anche direttore artistico di “Amici”.. che, proprio sulla distanza di obiettivo dichiarata fra i due talent canori (già sperimentati dall’interno) ed il gioco musicale, ha spiegato.. “La bellezza di “All Together Now” è che, prima di tutto, non ci sono tutti quei patemi che ho trovato da altre parti di dover garantire poi una carriera a quello che vince. Tu arrivi lì e puoi avere la passione del canto, ma anche fare altro nella vita.. però cantare, e cantare bene.. sono tutti bravi quelli che arrivano.. e vincere 50 mila euro. E lì finisce il lavoro e la responsabilità dei giudici. Quello che è bello di “All Together Now” è che puoi prendere un panettiere e renderlo un cantante, mentre da altre parti si crede di dare un futuro da cantante a della gente, che poi deve andare a fare il panettiere. E’ una cosa abbastanza inedita ed uno show a cuor leggero”.. elencando anche i nomi degli illustri ospiti, che via via sfileranno di serata in serata, messi a far parte dell’imponente muro di giurati alto ben 8mt.. Iva Zanicchi, i “Boomdabash”, Nek, Fabio Rovazzi, Al Bano Carrisi, Gianluca Vacchi.. fra cui, come da spoiler della compagna d’avventura, si materializzerà persino Renato Zero.
“Questa strana coppia è nata proprio per questo show. Lui è in giro da vent’anni e non ci siamo mai incontrati. Quando mi hanno chiesto per questa cosa.. “J-Ax?! Come lo vedi?!”.. Perfetto! Perchè lui farà il capo di una giuria di 100 esperti musicali, tutti microfonati. E’ la prima volta che si vede in Italia una giuria così ampia e ci vuole uno che sappia tenerne le redini”.. ha, in aggiunta, anticipato Michelle.. svelando di conseguenza quale effettivamente dovrà essere lo scopo degli aspiranti talenti in lizza, cioè fare alzare e riuscire a coinvolgere tutti i 100.. e, per farlo, si dovranno impegnare perciò a proporre “musica per tutti i gusti”.. hit più recenti, ma ovviamente anche brani classici o revival..
E, proprio dalla singolare collaborazione fra i due arruolati protagonisti, è nato.. nel tentativo riuscito di far rappare la presentatrice ed assicurare risalto all’esordio .. il nuovo pezzo trap.. “Michkere”.. il cui videoclip ha segnato oltre 2 milioni di visualizzazioni nel canale “Youtube” della stessa, coinvolgendo anche il marito di lei, Tomaso Trussardi, e la figlia maggiore, Aurora Ramazzotti.. per cui J-Ax ha sentito il bisogno di scusarsi, rivolgendosi con ironia direttamente alla telecamera.. “Io scherzavo e mi è sfuggito lo scherzo di mano. Michelle si è trasformata e non riuscivamo più a fermarla. (..) Chiedo scusa all’Italia, io scherzavo! La colpa la daranno tutta a me!“..