Protagonista del momento forse più difficile della sesta puntata in onda ieri, destinatario a tarda notte del pubblico rimbrotto da parte della conduttrice Barbara d’Urso per le parole “stonate” riservate alla bionda coinquilina Erica Piamonte, dopo l’intenso avvicinamento avuto con lei sotto le coperte.. Gaetano Arena, il moro 23enne della “Casa” del “Grande Fratello Nip”, entrato da seduttore e chiamato a rendere conto di quella frase.. “Da parte mia è solo fisica la cosa”.. pronunciata inizialmente all’insaputa dell’ignara compagna d’avventura, che per tutta la settimana si era mostrata invece molto coinvolta nei suoi riguardi, ignara oltretutto dei pesanti dettagli intimi da lui rivelati al resto del gruppo di fronte alle telecamere.. ha incassato in diretta le dure critiche della presentatrice e dell’opinionista Cristiano Malgioglio, trovandosi poi a dover fare i conti anche con l’interessata.
Di fronte alla clip con i confessionali degli amici Gennaro Lillio e Francesca De Andrè, che ne biasimavano la leggerezza.. il designer napoletano si è giustificato.. “Io e lei abbiamo parlato. Lei si è sentita mancare di rispetto per una cosa ed io ho sottolineato che, se avessi mai pensato per una frase di poterle mancare di rispetto, non avrei mai fatto una cosa del genere. Mi è stata fatta una domanda, alla quale io ho risposto.. ingenuamente e molto ma molto ironicamente.. lo sanno tutti quanti qui”.
Una spiegazione che non è, però, bastata alla padrona di casa del reality, che dallo studio ha istintivamente sbottato contro di lui.. “Io sono donna e difendo le donne! Finchè si gioca e si scherza.. ma che tu vada vantandoti e raccontando che cosa fa o non fa, e come lo fa, una donna sotto le telecamere io mi inca**o! Le cose raccontate sono umilianti per una donna!”.. interrogandolo di conseguenza anche sull’intenzione, pare rimangiata, di abbandonare di sua sponte il gioco.
“L’ho fatto in modo ironico ed ho sbagliato, l’ho detto!”.. ha continuato a spiegare, mortificato, il ragazzo nel dopopuntata.. consolato in camera dal rivale di nomination Michael Terlizzi.. fino al botta e risposta chiarificatore, tenuto di spalle, con la stessa Erica.
“Ti stai impuntando su quelle parole lì, dette all’inizio.. fine! Il mio pensiero è cambiato, sennò non mi sarei avvicinato a te in un determinato modo, ma uno le cose te le deve dire.. non ci arrivi da sola! Fino a ieri, io ti ho detto.. “Vorrei andare avanti a quest’attrazione”. E penso di avere fatto dei passi.. (..) E’ l’ultima delle mie preoccupazioni!”.. ha espresso, a testa bassa e voce ancor più impercettibile, facendo riferimento alla propria conseguente messa a rischio, il giovane.. che si è sentito rinfacciare quel significativo bigliettino cacciato a lei in valigia e contestualmente sollecitare.. “Ti dico la verità, secondo me te vuoi apparire come non sei.. perchè te non sei così e come in quei video che ho dovuto vedere, purtroppo! Te sei fatto male! Avrai avuto i tuoi traumi, ma io ho avuto i miei.. e capirti e starti dietro è veramente impossibile. Mi è pure dispiaciuto nominarti, per come sono cretina io! (..) Avrei voluto nominare altre persone, non la persona con la quale mi ci sto accoccolata. Pensa un po’ che confusione posso avere io. Dovresti un po’ pensare di più a quello che penso io, l’opinione che ho io di te ti dovrebbe un po’ interessare. Magari sei fatto come me e prima devi sbollire, poi mi saresti venuto a parlare.. Se dici che quella è roba dei primi giorni, magari un po’ di chiarezza. A volte, anche se una cosa è scontata, dovresti iniziare a capire che l’altra persona ha bisogno di sentirsele dire certe cose. Non è che uno se le deve sempre e solo immaginare”.
Ed il collegamento “live” è stato a questo punto interrotto… per tornare con le scuse scritte di stamani lasciate da lui in camera, sul cuscino di lei.. “PERDONAMI”