Ha pagato le esternazioni fatte, in modo molto schietto, su certe dinamiche dentro e fuori il gioco e la “Casa”, gli “show” dei soliti su cui vertono sistematicamente le puntate del programma ed i dubbi espressi su eliminazioni e televoto, inevitabilmente influenzato dalle pubbliche “piazzate” che ne hanno preceduto l’uscita.. e quello scivolone, sicuramente brutto ma anche eccessivamente evidenziato, avuto nei confronti della coinquilina Erica Piamonte (QUI il relativo post), altrettanto messa alla gogna nonostante l’età matura.. l’eliminato di serata al “Grande Fratello Nip”, Gaetano Arena, uscito con solo il 16% di preferenze a proprio favore nel televoto a 4 che lo vedeva contrapposto, fra gli altri, proprio alla bionda toscana. Il modello e designer napoletano, accusato di essersi riavvicinato e scusato (QUI e QUI) con la compagna d’avventura solo per tattica, separato da lei senza possibilità di saluto al grido dell’opinionista Iva Zanicchi.. “Lui è uno stupidotto e va bene, sei un ragazzo e si può capire. Quello che non capisco è.. dov’è la dignità di donna? Dove ce l’hai l’amor proprio? Come fai a perdonare un uomo che ti ha diffamato in un modo così vergognoso. Tu non devi più stargli vicino a quell’uomo lì!”.. con riferimento, a rincarare, sui genitori della ragazza, da parte del collega di poltrona bianca, Cristiano Malgioglio.. ha scoperto solo in studio il verdetto a lui sfavorevole, dopo aver appreso dello schieramento da parte degli amici tra lui ed il secondo candidato ancora a rischio uscita, Michael Terlizzi, assistendo in diretta al “tradimento” probabilmente inaspettato da parte di Chicco Nalli e del compagno di stanza Enrico Contarin.
Rientrato successivamente a centro studio, il ragazzo ha preferito non recriminare nulla agli ex coinquilini e chiesto di impiegare quel tempo per salutare, almeno a distanza, Erica.. “Non ho potuto salutarla, quindi vorrei salutarla”.. alla quale è tornato a ribadire il proprio incoraggiamento.. “Ciao macchia d’inchiostro, mi raccomando, eh! Sii forte, io ti aspetto fuori. Abbiamo tante cose da fare insieme, lo sai! E nulla.. vivitela, vivila! Pensami tanto, pensa a questi occhi.. E non mi hai lasciato nulla, questo me lo ricordo.. Mi raccomando!”. E la bionda concorrente, visibilmente emozionata al riecheggiare della voce di lui, si è difesa e lo ha difeso con forza, convinta della sincerità delle sue scuse.. “Comunque, se l’ho perdonato c’è un motivo, davvero! Non vorrei essere scambiata per una persona senza dignità, perchè non è così. Vuol dire che in lui ho visto qualcosa di più..!”..
Gaetano è quindi ritornato oggi in Instagram, riappropriandosi del proprio profilo ufficiale e cinguettando fra le proprie “Stories”..