“FESTIVAL DI CANNES 2019”: TRIONFA ANTONIO BANDERAS, PROTAGONISTA DEL FILM DI ALMODOVAR. LA “PALMA D’ORO” PER IL “MIGLIOR FILM” VA PERO’ A “GISAENGCHUNG”..

Foto: "Dolor y Gloria" Official Trailer

Foto: “Dolor y Gloria” Official Trailer

 

 

Sono stati resi noti stasera, nel corso della cerimonia di chiusura di questa 72esima edizione di Cannes, i verdetti della rassegna cinematografica che quest’anno ha consegnato la “Palma d’Oro” per il “miglior film” alla pellicola sudcoreana “Gisaengchung” e per la “migliore interpretazione maschile” ad Antonio Banderas, protagonista di “Dolor Y Gloria” ultima fatica del regista spagnolo Pedro Almodovar ed è stato accompagnato in passerella dalla fidanzata Nicole Kimpel.

 



 

 

 

La miglior interpretazione femminile è stata riconosciuta ad Emily Beecham, per il ruolo in “Little Joe”.. mentre il titolo di “miglior regista” è andato a Jean-Pierre e Luc Dardenne per “Le Jeune Ahmed”.

Una “Palma d’Oro” speciale è stata assegnata ad Elia Suleiman, regista dell’ultimo film  “in concorso”, “It Must Be Heaven” .. il premio della giuria è andato in ex aequo a “Les Miserables” del regista francese Ladj LY ed a “Bacurau”.. e il “Grand Prix” se lo è aggiudicato “Atlantique”.

Sul tappeto rosso conclusivo hanno sfilato.. le giurate.. Elle Fanning ed Alice Rohrwacher, le attrici.. Catherine Deneuve e Valeria Bruni Tedeschi e la collega spagnola Paz Vega in Ralph & Russo.. quest’ultima vista, ieri, in Rami Kadi.. come l’attrice Milla Jovovich in Balmain, la modella Shanina Shaik in Zuhair Murad.. ed il divo Sylvester Stallone con la moglie Jennifer Flavin e la figlia Sistine in Ralph Lauren..

 


Visualizza questo post su Instagram

At the CANNES film festival…Wonderful night. My God is that a hand or a baseball mitt connected to my wrist!

Un post condiviso da Sly Stallone (@officialslystallone) in data: