A lui da casa fischieranno inevitabilmente le orecchie, tanto è stato nominato, da un paio di settimane a questa parte (QUI, QUI, QUI e QUI i precedenti post) e malgrado la sua prematura uscita di scena al televoto.. dall’ex inquilina “nip” come, a memoria, non ricordo di aver sentito fare mai in sedici edizioni del reality, a maggior ragione se consideriamo il punto in cui era il loro rapporto al momento del distacco e le ombre gettate in diretta sul loro riavvicinamento. Lei, desiderosa di ritrovarlo e di sapere che ne sarà fuori della loro storia, continua a tormentarsi ed a fare riferimenti espliciti alla voglia di avere da lui le attese risposte, come dimostrano i tanti tweet in proposito di chi segue il live delle 16h, senza avere coscienza del fatto che lui la promessa di aspettarla fuori sembra apparentemente averla presa sul serio e lo testimonia ogni giorno in Instagram..
Tra Erica Piamonte e Gaetano Arena il “Grande Fratello”, che.. presumibilmente per giocare con titoli ambigui sull’interesse mostrato per la bionda toscana dall’ampio pubblico che commenta sui social e vorrebbe vederla interagire ora con questo ed ora con quell’altro concorrente di sesso maschile o femminile, essendosi lei apertamente dichiarata attratta tanto dagli uomini come dalle donne.. come accaduto di recente per la sua amicizia con Gianmarco Onestini, da lei ridimensionata a più riprese e trasformata sul sito ufficiale in “intesa speciale” (QUI) o come accaduto, ancora ieri sera, con l’ospite della settimana Taylor Mega, a lei accostata in un ballo con la battuta/insinuazione di Valentina Vignali ripresa sullo stesso portale.. “Erica uscirà da qui con Gaetano o Taylor?!”.. continua ad essere tenuta all’oscuro di cosa accade fuori, a differenza di quanto è stato fatto, ad esempio, per l’altro nominato in situazione analoga, Kikò Nalli, che aveva potuto subito avere un confronto la settimana dopo con Ambra Lombardo o con tutti gli altri concorrenti a cui ripetutamente è stato concesso di avere notizie dall’esterno.
E così lei, a più riprese nell’arco della giornata, anche ieri ha parlato del 23enne designer napoletano, con la cui maglia dorme ogni notte, rievocando con Martina Nasoni la differenza d’interesse nel suo rapporto con il giovane e quello ben più ambiguo tra la “ragazza con il cuore di latta” e Daniele Dal Moro.. con Francesca De Andrè, a domanda diretta dell’ex naufraga, ha sfogato la nostalgia e la gelosia.. “Le cose a metà non si lasciano. Lunedì saranno due settimane, poi.. se il destino vorrà ed io vo avanti ancora.. saranno tre. E dico.. ma lui che sta facendo?! Lui ha detto.. “ti penserò”.. Sì, ma che ne so?! Ho ovviamente paura di quello che può combinare, perchè almeno prima conosciamoci. Poi, magari, ognuno va per la sua strada, che ne so. Anche solo quello che pensa, penso.. “Ci starà pensando?!”. Speriamo!”.. e, con il resto del gruppo, ha lamentato.. “Io vorrei sapere che ca**o fa Gaetano! (..) E’ ovvio che la domanda me la fo, su cosa sta succedendo fuori. C’ho l’attesa mentale. Qui dentro è una cosa, fuori un’altra. Certo che se si parte che io esco da qui e lui, già in due settimane, ha iniziato a pensare ad altro.. Io che ne so?!? E’ ovvio che io sto aspettando di uscire per vedere come è lui fuori da qui, per conoscerlo anche fuori da qui”.. per poi dichiararsi, nel corso della serata, impegnata ed addirittura “fidanzata” al primo lento partito, facendo un’eccezione solo per il rivale di nomination, Enrico, che con la solita ironia le ha proposto.. “Posso essere il tuo Gaetano, stasera?”
E lo stesso Gaetano, che.. tenuto a distanza.. più di qualche “like” o filmato non può mettere, allo stesso modo e praticamente in contemporanea, anche stavolta ha ribadito in un video fra le proprie “Stories”, sulle note di “Heart Eyes” dei “Coin”, il suo umore.. con quel “Non ci sei da tempo”.. impresso con un cuore e quel “Mi manca”.. espresso a chiare lettere..