Ben tre voci femminili ed una sola voce maschile, selezionate al termine della semifinale eccezionalmente in onda di Giovedì, con la fase dei “Knock Out”.. si contenderanno quest’anno la vittoria di questa sesta edizione di “The Voice of Italy”, che ieri ha però raccolto un ascolto medio basso di 1.385.000 telespettatori, per una share del 7.47% (Fonte: Tvblog):
Diablo per il #teamMorgan, Carmen Pierri per il #teamGigi, Brenda Carolina Lawrence per il #teamGuè e Miriam Ayaba per il #teamElettra.
Con la collaborazione di un illustre aiuto-coach per ogni squadra, rispettivamente.. Edoardo Bennato, Enrico Ruggeri, Elodie ed Arisa.. che li hanno affiancati durante la preparazione dei diversi brani, i 12 talenti ancora in gara si sono esibiti, chi con il proprio inedito e chi con una cover, in una prima manche, che li ha ridotti in 8.. per poi affrontare lo scontro finale a 2 all’interno del proprio team e la scelta decisiva dei propri capisquadra.
Tra proposte inattese, come quella avanzata da D’Alessio di far partecipare di diritto il vincitore di “The Voice” a “Sanremo 2020”.. le offerte di collaborazione e produzione, qualche decisione azzardata e più di una rinuncia eccellente, che è ad esempio costata il posto in finale ad una delle grandi favorite delle “Blind Auditions”, Eliza G... la serata è scorsa ancora con il duetto di Guè e Gigi sulle note del nuovo singolo “Quanto amore si dà”.. e quello improvvisato, al ritmo di clavicembalo, sulle note della colonna sonora del cartone “Lady Oscar” da Morgan ed Elettra.. mentre l’opening di puntata era stata affidata ai concorrenti sul pezzo “Ti fa stare bene” di Caparezza..