Ha fatto le veci della 16enne finalista del suo team, Carmen Pierri, uscita vincitrice al televoto nel rush finale tutto al femminile dell’ultima puntata, ieri in diretta, della sesta edizione di “The Voice of Italy”.. sollevando per lei, che dalla mezzanotte era dovuta uscire dallo studio data la minore età ed aveva potuto concorrere solo apparendo in collegamento e con esibizioni pre-registrate, il trofeo accanto alla conduttrice Simona Ventura (in Fausto Puglisi).. il coach Gigi D’Alessio, che ha avuto la meglio sui colleghi di poltrona rossa girevole.. Guè Pequeno, Elettra Lamborghini e Morgan.
Nell’unico previsto appuntamento “live”, che ha tenuto incollati 1.710.000 telespettatori, per una share media del 10,81% (Fonte: Tvblog), tra cover ed inediti, alle spalle della prima classificata si è piazzata la grande favorita della vigilia, Brenda Carolina Lawrence, talento del #TeamGuè, che per una sera si è tenuto fuori dalle polemiche sollevate in alcuni momenti dagli altri coach, sull’ipotetico destino dei loro ragazzi a trasmissione finita.. ed ha espresso, invece, in una clip la propria malinconia al prospettato distacco dai compagni di viaggio.
Ultimo gradino del podio per un’altra voce femminile, Miriam Ayaba, eliminata fra l’incredulità della sua capitana ed ereditiera che, stante l’alto numero di visualizzazioni raggiunte in rete dalla sua pupilla con l’inedito “Amazzonia”, ha stentato a credere alla sua esclusione.. “C’è qualcosa che non quadra”.. entrando in polemica con il cantautore napoletano, intervenuto vivacemente a ricordarle il ruolo, appunto, della voce in un talent show dal titolo.. “The Voice”.
Fanalino di coda e quarto classificato, l’unico uomo selezionato per la finale, Diablo, fuori con grande rammarico di Morgan, che ha voluto perorare la sua causa chiedendo che potesse comunque avere la chance di proporre la prevista esibizione con orchestra, a quel punto saltata.
Ad animare la lunga intro ed il resto della serata.. i tanti ospiti musicali, internazionali e non, intervenuti sul palco.. da Shaggy ai “Planet Funk”, poi Lizzo, Holly Johnson che con l’accompagnamento dello stesso cantautore di “Altrove” ha eseguito il suo classico “The Power of Love”.. ed Arisa, di nuovo vicina a SuperSimo che ha dovuto ovviare agli inconvenienti della diretta improvvisandole una mini intervista, ascoltata nel pezzo “La Notte” con la giovane risultata poi vincitrice..