Legata all’ex compagno di set ed amico, che aveva poi ritrovato al proprio fianco nella battaglia contro la malattia, da una speciale sintonia rimasta fra loro inalterata negli anni fino all’improvvisa scomparsa per un ictus, lo scorso 4 Marzo (QUI il relativo post), del popolarissimo ed amatissimo attore.. l’attrice Shannen Doherty, che con il collega Luke Perry negli anni ’90 aveva dato vita sul piccolo schermo ad una delle coppie tv più riuscite ed ammirate di sempre, “Brenda e Dylan”.. tornata anche di recente (QUI, QUI e QUI) a recitare con tutta la gang di “BH 90210” proprio per rendere a lui il giusto e meritato omaggio, su pressione dei fans in tutto il mondo.. ha rivelato stasera dai propri canali social che, in realtà, il suo tributo all’ex partner di lavoro sarà doppio.
Come contestualmente svelato oggi al “Comic-Con” di San Diego dal produttore Roberto Aguirre-Sacasa.. Shannen si unirà, infatti, anche al cast di “Riverdale” (dove Luke interpretava il padre del giovane protagonista, Archie, con il nome di scena di Fred Andrews) per l’emozionante puntata premiere della quarta stagione in arrivo dello show, che dovrebbe ugualmente onorare la memoria proprio del compianto ex membro della serie, nell’intento di celebrarne l’eredità. Devastata dalla morte a soli 52 anni dell’amico di lungo corso, Shannen ha voluto realizzare in qualche modo il desiderio che, pare, ripetutamente lui avesse espresso di averla con sè di nuovo sul set proprio nella diversa produzione tv.. accettando con grande commozione la proposta ricevuta di assumere un ruolo tanto speciale.
E, dal proprio profilo Instagram, a didascalia di due diverse immagini a ricordo del loro passato più e meno recente, l’attrice ha così ufficialmente confermato.. “I am deeply honored to pay tribute to Luke on Riverdale. The care in which this show takes in honoring his memory is beautiful. He is missed. Today. Tomorrow. Forever”.. che, tradotto alla meno peggio, è.. “Sono profondamente onorata di rendere omaggio a Luke in “Riverdale”. La cura messa da questo show per onorare la sua memoria è bellissima. Lui manca. Oggi. Domani. Sempre”