Solo due coppie, ad un mese dalla conclusa partecipazione nella sesta edizione del reality estivo “Temptation Island”, hanno fatto incredibilmente dietrofront.. chi in positivo e chi in negativo.. dalle reciproche intenzioni precedentemente comunicate al decisivo falò di confronto finale in spiaggia. Nello speciale, ieri in onda, che ha fatto registrare un ascolto medio di 3.764.000 telespettatori ed una share pari al 24,14% (Fonte: Tvblog).. gli ex protagonisti del villaggio delle tentazioni hanno, infatti, raccontato gli ulteriori sviluppi del post-ritorno a casa al conduttore Filippo Bisciglia, facendo il punto su quanto accaduto tra loro a telecamere ormai spente.
E la prima vera sorpresa per gli spettatori è arrivata con l’ingresso, mano nella mano, del giovane Nicola Tedde e della più matura compagna Sabrina Martinengo.. riusciti a riallacciare, malgrado la forte sintonia instaurata da lui con la single Maddalena Vasselli, che gli aveva dato rassicurazioni per il fuori.. in risposta agli approcci, molto meno fortunati, della fidanzata con l’ex corteggiatore Giulio Raselli (QUI il precedente post). A compiere il primo passo per la riconciliazione è stata lei, come a due voci entrambi hanno dunque spiegato nella breve chiacchierata a tu per tu.. “I sentimenti per Sabrina ci sono sempre stati. Avevo molta rabbia dentro, però poi abbiamo avuto modo di sentirci, grazie a Sabrina. Si è fatta lei avanti. Quando l’ho rivista e ci siamo rivisti negli occhi, ci sono stati 30 secondi di freddezza e poi ci siamo abbracciati. E’ stata un’esplosione di emozioni. Io, da un lato sono cambiato, perchè ho imparato che se prima mi tenevo le cose dentro, ad oggi il mio pensiero te lo devo dire. La cosa fondamentale è poter riacquisire quella fiducia che avevo in lei, questo me lo auguro proprio con il cuore. (..) La sera del falò io ero arrivata con tantissimi discorsi da fare e non ne ho fatto neanche uno, perchè non mi aspettavo di trovare Nicola così e che potesse dirmi determinate cose. Non ho creduto neanche ad una parola, però, di quello che lui mi ha detto. Noi ci amiamo! Il giorno dopo, quando ho riacceso il cellulare, il primo messaggio in assoluto è stato per lui. Il giorno dopo ci siamo visti e non ci siamo più lasciati. Noi cerchiamo sempre nel nostro compagno la perfezione, ma la perfezione non esiste. Se c’è un amore grande, vince l’amore. Io ad oggi dico che sono fortunata ad aver trovato lui ed io lo amo veramente tanto. Noi ad oggi vogliamo viverci, senza pensare al dopo. Io credo nelle favole e quindi ci auguro una favola che finisca bene“.
Ben diversa l’evoluzione per gli ex partecipanti al “Trono Over”, David Scarantino e la dama Cristina Incorvaia, separati da quel compromesso inizialmente raggiunto (QUI e QUI) e che lui avrebbe subito disatteso una volta tornati di nuovo insieme in stanza. A raccontarlo è stata dapprima l’ex fidanzata, riapparsa sola all’appuntamento con il presentatore sul divanetto per la breve intervista.. “E’ stato tutto molto repentino. Dopo il falò, noi quella sera siamo stati chiaramente insieme. E lui ha iniziato ad avere quell’atteggiamento che al falò non aveva. In camera lui ha cominciato ad attaccarmi nuovamente. E da lì io sono poi fuggita, perchè ho detto.. “Tu non stai dimostrando di voler cambiare veramente come hai promesso”. Io la convivenza con lui l’avevo vissuta male, ero in crisi e tante volte sono andata via di casa. Gli avevo dato l’ultima possibilità e per me era davvero l’ultima. Oggi mi sento più serena, anche se negli ultimi giorni non lo sono stata tanto perchè dovevo recuperare le mie cose da lui. Lui non accettava il fatto che io volessi chiuderla, perchè lui per me è un narcisista e non sa amare. Ancora non mi ha dato tutto e manca qualcosa. Io l’esperienza la rifarei tranquillamente e rifarei tutto, perchè io sono stata proprio me stessa e so che non ho fatto nulla di male. Io voglio amore e serenità, è ancora un sogno. Ho 38 anni e vorrei una famiglia ed un figlio”. Del tutto opposta, invece, la versione dell’ex cavaliere, secondo cui sarebbe stata piuttosto la donna a rinfacciare a lui l’uscita anticipata.. “Dopo il falò, abbiamo provato a confrontarci come era normale dovesse essere ed ho trovato una persona dall’altra parte che ha caricato e tirato fuori il suo malessere, di averla costretta al confronto. Lei è partita con questa cosa che aveva qui e mi rispondeva comunque in maniera provocatoria. Da lì, la rabbia che avevo di quei giorni.. fino al punto, poi, di separarci lì. Forse, col senno del poi, in quel momento avremmo dovuto rimanere un attimo divisi e vederci il giorno dopo, tanto per sbollire un po’. Io venivo da una giornata in cui avevo visto pinnetti e di tutto e di più, lei invece era tranquilla. Nel momento in cui veniamo via dal falò, la prima cosa a cui lei pensa è il villaggio. Ci siamo rivisti, perchè lei è venuta a riprendersi i suoi vestiti che io le ho fatto trovare pronti. Purtroppo, il suo grande difetto è che è tanto infantile. Ha anche mille pregi, perchè sennò io non me ne sarei innamorato. I sentimenti ci sono, io non sono on/off e non mi può passare così. Ora mi auguro di trovare una persona, che sappia veramente valorizzare di questi tempi i miei valori”.