La nuova settimana al “Festival di Venezia” si è aperta, ieri, con la passerella al “Lido”.. per il film “fuori concorso”, “The King”.. del giovane attore Timothée Chalamet, elegantissimo sul tappeto rosso in Haider Ackermann.. che nell’adattamento prossimamente in onda su “Netflix” del dedicato dramma di William Shakespeare è re Enrico V d’Inghilterra.. e recita al fianco della figlia di Johnny Depp, Lily-Rose, a propria volta presente alla premiere in Chanel (come al photocall)..
Altre due pellicole sono, poi, state presentate in competizione nella sezione principale della rassegna: “Martin Eden” di Pietro Marcello, che racconta.. in una Napoli di inizio ‘900.. la storia del protagonista dell’omonimo romanzo di Jack London, alle prese con l’ambizione ed il sogno di elevarsi da marinaio a scrittore.. e “No. 7 Cherry Lane”, film d’animazione su un triangolo d’amore che coinvolge madre e figlia, ambientato invece ad Hong Kong..
Una meritata standing ovation ha, inoltre, fatto da cornice alla consegna all’83enne attrice Julie Andrews.. celebre per i leggendari ruoli interpretati nel capolavoro “Disney”, “Mary Poppins”, nei musical “Tutti Insieme Appassionatamente” e “Victor Victoria”.. e, più di recente, in “Pretty Princess” e nel suo sequel “Principe Azzurro Cercasi”.. del prestigioso, secondo, “Leone D’Oro” alla carriera (già tributato nei giorni scorsi anche al regista Pedro Almodovar.. QUI).. per cui è stata introdotta sul palco di questa 76esima edizione da Luca Guadagnino..
Alla kermesse hanno sfilato.. la madrina della mostra, Alessandra Mastronardi, in Etro.. l’attrice Cristiana Capotondi in Etro, al fianco del compagno Andrea Pezzi.. la showgirl Elisabetta Gregoraci in Mario Dice, il conduttore Paolo Bonolis e la moglie Sonia Bruganelli.. e l’ex tronista e gieffino, Andrea Cerioli, in Carlo Pignatelli accompagnato dalla fidanzata e sua scelta a “Uomini & Donne”, Arianna Cirrincione..