“X FACTOR 13”: LUCA JURMAN BOCCIA IRONICAMENTE DAI SOCIAL L’INEDITO “CAROTE”, PROMOSSO ALLE “AUDIZIONI” DEL TALENT..

Fonte: Instagram

Fonte: Instagram

 

 

Le sue perplessità, più volte espresse, su un certo modo di produrre e commercializzare musica e sul trattamento riservato, all’interno dei talent show televisivi, all’arte dei suoni ed al vero talento saranno già da tempo note a chi avesse imparato negli anni ad amare Luca Jurman nel suo ruolo di intransigente prof. di canto, ad “Amici” e ancora prima ad “Operazione Trionfo”.. ma anche a chi, più di recente, fosse magari incappato nei profili social del musicista, autore, arrangiatore e produttore discografico.. anche vocal coach e vocal trainer.

Alla critica in precedenza mossa, in particolare, sul programma “Sky”, “X Factor” (QUI il relativo post).. in merito alla scelta, da lui reputata sbagliata, di aver fatto sedere sulla poltrona di giudice “personaggi senza nessun titolo o conoscenza musicale”, rei di dare a suo giudizio messaggi fuorvianti al pubblico e alle nuove generazioni di aspiranti partecipanti, con riferimento esplicito al trapper Sfera Ebbasta, new entry di questa tredicesima edizione.. l’artista milanese ha fatto seguire, dallo stesso social network, l’ironico ma impietoso suo giudizio sul brano tormentone in rime, “Carote” (lo potete ascoltare.. QUI), portato sul palco da Emanuele Crisanti, in arte “Nuela”, e promosso all’unanimità dai “colleghi”.. Malika Ayane, Mara Maionchi e Samuel.. nella seconda puntata di “Audizioni” dello show musicale (QUI).

Una stroncatura netta, che il musicista ha dapprima rilanciato fra le proprie “Stories” in Instagram, con tag diretto alla trasmissione musicale.. 🥕🥕??? 4 Sì?????? E’ uno scherzo??”.. per poi rimarcare il proprio sconcerto anche in un simpatico selfie catturato di fronte ad una busta piena di ortaggi arancioni, oggetto del contendere.. “Ma davvero 4 sì??? Boh….forse stavano girando “scherzi a parte” e l’hanno presa sul serio.. #help #talent #xfactoritalia #music #canto @xfactoritalia”

 

Fonte: Instagram Stories

Fonte: Instagram Stories