Promosse da semplici interlocutrici a protagoniste d’eccezione.. al centro dell’animato dibattito, che hanno fronteggiato ieri, in due, contro le 5 temibili sfere schierate al loro cospetto.. amiche e colleghe di lavoro, unite nelle recenti puntualizzazioni a distanza che entrambe sono state chiamate a fare contro i loro rispettivi ex, Franco Oppini e Morgan, da cui una ha avuto il figlio Francesco, oggi 37 anni, e l’altra la figlia Anna Lou, di 18.. la soubrette ed opinionista torinese, Alba Parietti, e l’attrice e regista, Asia Argento, sedute sullo stesso divano doppio, nell’appuntamento in diretta di “Live – Non è la d’Urso” si sono date reciprocamente manforte ed hanno contestato, colpo su colpo, le stilettate a loro arrivate, in particolare, da parte dello stesso comico de “I Gatti di Vicolo Miracoli”.. da Karina Cascella e dall’ex gieffina Francesca De Andrè.
Ad aprire le ostilità è stato proprio l’ex marito della Parietti, che.. rimbrottato via social dalla madre di suo figlio.. e punzecchiato “live” anche dall’altra dirimpettaia, all’affermazione.. “Noi abbiamo un ottimo rapporto”.. ha voluto mettere i puntini sulle “i” sulla polemica fatta divampare dopo l’uscita di una sua intervista, in cui aveva parlato del primo incontro con Alba, con parole ed una ricostruzione che dall’interessata non erano state gradite. “Abbiamo già divorziato”.. ha tagliato corto lui, quando il botta e risposta fra i due si è infiammato in studio.. ma l’ex compagna lo ha più volte sollecitato a scusarsi dell’accaduto.. “Tu hai detto una cosa di un’ineleganza totale, che non ti appartiene.. perchè tu sei sempre stato un signore. Io ti conosco come tale. Tu l’incontro, anche se fosse andata così, lo dovevi descrivere in un’altra maniera”.
L’altro momento di scontro si è aperto, dopo un’ulteriore clip sulla querelle fra Asia e Morgan, con l’intervento dalla sfera di Karina, zittita nell’immediato dall’Argento.. “Non so chi tu sia”.. a cui l’ex volto di “Uomini & Donne” ha, perciò, replicato contrariata e sin troppo dura.. “Non ho avuto la fortuna tua, di avere un padre che si chiama Dario Argento. Non ho avuto il c*lo coperto da un padre che si chiama Dario Argento”. Risposta altrettanto tagliente servita anche alla vicina di posto, a cui l’opinionista ha rinfacciato polemica.. “Io non ho niente da dirti. So chi sei, una donna molto piena di sè stessa. Alba Parietti, conosco te perchè se vai su “Wikipedia” c’è una lista di uomini talmente lunga, che non finisce mai”.. per poi tornare a rivangare, in riferimento all’attrice, il suo trascorso recente con Fabrizio Corona, a cui la bionda sferata ha imputato la “rinascita mediatica” della medesima.
Il clou del faccia a faccia ha, però, contrapposto alla Parietti l’ex inquilina “nip” del “Grande Fratello”, Francesca De Andrè, nipote di Fabrizio ma soprattutto figlia di quel Cristiano, al quale la stessa Alba è stata sentimentalmente legata. “Io ti ho stimato inizialmente, tantissimo, come donna.. e a te mi rifacevo anche, perchè andavi millantando quella giustizia in cui io credo molto nella vita. Tu mi avevi difeso inizialmente, perchè avevi litigato con mio padre”.. ha esordito piccata l’ex naufraga, che ha poi contestato alla controparte (QUI il vecchio post) la sua incoerenza.. “E quando ci hai fatto pace, hai avuto il coraggio di rimangiarti tutto quello che avevi scritto”.. scendendo anche in episodi ancora più personali. Un attacco, a cui l’interessata ha risposto a quel punto a tono, senza più remore.. “Tuo padre è una persona che ha sicuramente fatto degli errori. Io non vorrei dibattere di questo, perchè sono fatti vostri che dovreste dibattere per conto vostro. Io non mi sono mai rimangiata nulla, i rapporti umani per me non cambiano a seconda della televisione. Per me tuo padre è come un fratello e, qualsiasi cosa faccia, lo sarà sempre. A me fai una gran tenerezza, però bisogna che tu ritorni in te. Stai facendo una bruttissima figura, una delle tante. Io mi sono molto pentita, non perchè quelle cose non le pensassi.. perchè quelli erano esclusivamente affari vostri. Tu non fai nè il tuo bene, nè quello di tuo padre nè quello dei tuoi fratelli.. ti hanno teso le braccia e so quanto a loro dispiaccia questa situazione. Gli errori del passato non si recuperano, ma tu di padre ne avrai uno solo. Per quanto tuo padre possa aver sbagliato, tu stai sbagliando più di tuo padre. Tu stai sputt*****o tutto, pur di avere 1 minuto di scena butti m***a su chiunque, gratuitamente. Tuo padre ha un grande talento, che ha ereditato da tuo nonno.. tu l’unico talento che hai è nel sputt****e la tua famiglia. Sei irrecuperabile!”..