Con il cambio di prospettiva e di filmati, attuato sotto l’occhio vigile della conduttrice Alessia Marcuzzi, questa volta un tantino troppo sbilanciata in favore della parte femminile della coppia.. nella sesta ed ultima puntata di “Temptation Island Vip 2”, cresciuta ieri in valori assoluti a 3.363.000 telespettatori, ma scesa in share al 19.4% (Fonte: Tvblog).. è arrivato a termine il falò di confronto, in precedenza interrotto (QUI il post), tra la gemella cagliaritana Serena Enardu ed il fidanzato cantautore Pago, diventato inevitabilmente “ex” al termine della messa in onda. Proprio come il gesto da quest’ultimo mimato in una “Story” aveva già fatto intendere (QUI).. il musicista ha, infatti, dovuto tirare praticamente da solo le somme dei loro 7 anni di relazione e decidere, di conseguenza, di uscire sfidanzato dal villaggio delle tentazioni.
Non lo ha aiutato granchè la mora ex tronista, riuscita ad esternare ben poco dei propri sentimenti nella loro chiacchierata vis a vis sullo scomodo tronchetto, incalzata per questo in maniera pressante dall’interessato, che ha dovuto faticare non poco per tirarle fuori una verità scomoda, a cui alla fine è dovuto arrivare praticamente da sè.. “Ti stai accontentando di una brava persona?! Io ti amo talmente tanto, che devi essere felice! Quante volte mi hai detto che nella tua infelicità io non c’entravo?! Alla prima penso che c’entro io, alla seconda penso che c’entro io, alla terza penso che c’entro io, ma alla quarta.. se continui a dirmi che io non c’entro niente.. mi convinco che io non c’entro niente. Sei tu che mi dovevi dire che ero io che non andavo bene! Io voglio Serena con il sorriso.. Mi devi dire perchè sei così.. Sei tu padrona della tua vita, io non ti ho mai obbligata a fare nulla.. Però, dopo, ti devi prendere le responsabilità di quello che hai fatto.. Tu mi devi dire la verità! Stai negando l’evidenza.. Io non vengo fuori con te! Gli errori miei io li ho riconosciuti e li riconosco, ma non mi meritavo una sofferenza così. Non mi devi dire bugie. Mi devi dire la verità e me la devi dire adesso! Se non mi ami più, lo devi dire!”..
Aveva inizialmente provato a minimizzare e spostare l’attenzione sulle mancanze passate di lui la 43enne ex titolare di poltrona rossa, tornata ai comportamenti da single sul trono e riuscita solo a metà a fare chiarezza dentro di sè.. “Scopro che posso essere felice, scopro che mi posso divertire spensierata, scopro che posso anche ballare in maniera eccessiva e nessuno mi giudica, come fai tu! Mi dispiace che tu sia stato male, solo che in quel momento io non stavo più pensando a te. Io stavo bene. Ho una paura folle di tornare a quello che stavo vivendo prima, che non mi piace e non mi faceva stare bene. Io qui ho pensato che quello che abbiamo vissuto per sei anni è folle, non era un rapporto d’amore e di complicità, di lealtà e confronto. Io a volte mi sono impegnata, perchè volevo provare per lui un amore diverso. Mi sono proprio sforzata, perchè a lui ci tengo tantissimo.. anche prendendomi in giro. Lui merita di essere amato, come vorrebbe lui. Il tuo è un amore incondizionato, a prescindere da qualunque cosa.. anche se hai davanti una che ha fatto un sacco di errori. Io questo amore lo aspetto.. Ho bisogno di una persona che un po’ mi scuote”.. ma a servire il poco felice finale è stata a quel punto la presentatrice romana, giunta ad alta voce all’unica conclusione possibile.. “Pago non può amare per due!”.. senza che Serena riuscisse a formulare in tutta sincerità le fatidiche parole..
E, quando l’uomo si è alzato ed ha abbandonato il programma.. il proposito di lì a poco espresso dalla bella sarda, tornata libera.. “Io penso di non amarlo. Quello che vuole lui io non glielo posso dare. Preferisco prendermi io il carico di questa cosa. Non voglio essere fraintesa. In questo momento, io ho bisogno di stare un po’ sola”.. si è presto perso, tanto che la sua avventura nel reality si è chiusa fra le braccia del tentatore Alessandro, al quale ha confidato ben più schietta.. “Io sicuramente avrei dovuto mettere fine alla nostra storia prima. Lui sarebbe stato anche disposto a riprovarci, solo che io adesso non me la sento”.
Una conclusione, ormai attesa, che ha suscitato la disapprovazione di gran parte della rete per il comportamento di Serena, ma anche fatto incassare a Pago grande solidarietà.. commentata con ilarità.. non solo da parte dell’ex di lei, Giovanni Conversano, tornato “live” con una battuta.. “Chi nasce rotondo, non può morire quadrato”.. ma anche da parte dell’inviato de “Le Iene”, Stefano Corti, che ha pronosticato.. “@pagoufficiale mi dispiace per te. @serenaenardu l’anno prossimo a fare la tentatrice”..