Accomunati dalla felice uscita di scena, che li ha visti resistere nella rispettiva coppia alle tentazioni del reality.. una rimasta coerente con quanto di sè mostrato all’ultimo falò (QUI il vecchio post).. l’altro evidentemente trattenuto nel programma, viceversa molto più geloso nella vita reale (QUI).. la conduttrice e speaker radiofonica Anna Pettinelli ed il modello, qualche tempo fa eletto a “più bello d’Italia”, Simone Bonaccorsi.. hanno fatto la loro apparizione nella puntata del “Trono Classico” di oggi, per ripercorrere con Maria De Filippi, Alessia Marcuzzi ed i rispettivi e riconfermati fidanzati.. il doppiatore Stefano Andrea Macchi e la bionda Chiara Esposito.. il movimentato trascorso tv avuto a “Temptation Island Vip”.
I primi ad accomodarsi a centro studio, raggiunti poi dalla single Cecilia Zagarrigo, sono stati l’opinionista.. ormai da tutti soprannominata “bella patata”.. ed il compagno più giovane, protagonisti di un animato chiarimento a tu per tu, in cui lui aveva dovuto faticare non poco per riuscire a far rasserenare lei. “Ci siamo incontrate prima dell’inizio di “TIvip2” e tu mi hai detto.. “Ma tu, se ci vai, litighi come una bestia. E io l’ho fatto!”.. ha sarcasticamente esordito, rivolgendosi alla bionda padrona del dating show, la fidanzata dai capelli rosa che, bonariamente irrisa sui facili consigli dispensati alle compagne d’avventura da lei messi in pratica con molta più difficoltà, a propria giustificazione ha ribadito.. “Io sono stata malissimo!”. Pur frenata dall’amica e collega Serena Enardu, che aveva cercato di trattenerla nel villaggio.. alla fine è stata inevitabile la richiesta da parte sua di un falò immediato, accolto in rete con reazioni variegate.. “Molti mi hanno detto che avrebbero fatto come me.. molto più le donne che gli uomini, che rivendicano invece la leggerezza”. E se Stefano, ripreso per la camicia dalla dolce metà al simpatico tentativo di svignarsela, ha insistito sulla totale assenza di malizia nei suoi comportamenti verso la mora tentatrice ed ex corteggiatrice.. “Meglio che io non parli. Non so se parlare o no, perchè qualsiasi cosa. (..) Io non ho calcolato che lei non la conosceva. Io sono andato sereno e tranquillo, come se lei la potesse conoscere attraverso i video”.. l’atmosfera si è surriscaldata nel successivo confronto fra Cecilia ed Anna, alla quale la single.. chiamata dal canto suo a spiegare le lacrime consumate al momento dell’addio dall’uomo.. ha rimproverato.. “A mio avviso era da una parte esagerata ed eccessiva la tua reazione, perchè sapevo come mi stavo comportando io e come ci stavamo comportando noi.. dall’altra l’ho capita. C’era una complicità amichevole, particolare.. Lui era il mio punto di riferimento ed io ero il suo“. Vivace a quel punto è stata la reazione della diretta antagonista, rimasta dei propri timori sulla sintonia fra i due sofferta nel gioco.. “Non permetterti di darmi indicazioni o lezioni di qualsiasi genere! Il mio rapporto me lo gestisco io! Lui è il mio uomo, tu non entrare nel merito. Se non gli credessi non staremmo qua! (..) La cosa che io ho contestato a Stefano è di non aver pensato che certi atteggiamenti così affettuosi mi potessero dare fastidio. Vedendo tutta questa complicità e fisicità.. Vedere lui che stringe con una persona in particolare, che è sempre quella.. fa male veramente! E a vedere lei.. non avrei capito lo stesso. Che ne so, dopo un’altra settimana ed il weekend da sogno, cosa sarebbe successo?!”.. tanto da essersi opposta, con decisione, ad un ultimo ballo proposto da Maria fra il tentato e la sua tentatrice..
Molto meno accomodante è apparso, visto da fuori, Simone, che ha risposto al punto di vista dato dalla bella Chiara, seduta accanto a lui.. “Ho vissuto quest’esperienza con la freschezza dei miei anni. La malizia sta negli occhi di chi guarda e la differenza è stata che lui mi conosce troppo bene. Noi abbiamo tante discussioni, le principali perchè lui non crede nell’amicizia uomo-donna ed io volevo dimostrare a lui che io riesco a stare in un contesto come quello e l’amicizia esiste”.. motivando in maniera un po’ incoerente il suo parere contrario ad una frequentazione ipotetica di lei o ad un possibile incontro nella vita reale tra la ragazza e Fabrizio Baldassarre o Antonio Moriconi, facendo uscire quel pizzico di insicurezza soffocata nel diverso contesto.. “Perchè arrivare a questi pericoli?! Le apro gli occhi e mi preservo”. Giudicato per questo troppo “succube” dalla bionda vamp Tina Cipollari, che ha lasciato lo studio all’augurio non gradito ricevuto dallo stesso di incappare in una storia simile.. il modello ha rinnovato la sua intenzione di convolare presto a nozze con la fidanzata, magari non nell’immediato.. “Prima del matrimonio dobbiamo trovarci una sistemazione”.