Nessuna esibizione è riuscita, ieri, a fare breccia meritandosi all’unanimità l’accesso diretto alla finalissima della sesta edizione di “Tu Sì Que Vales”.. anche se un paio di numeri davvero suggestivi di questa seconda lunga serata, che ha superato in ascolti i valori già elevatissimi della prima puntata, facendo toccare quota 5.342.000 telespettatori, per una share addirittura del 30% (Fonte: Tvblog).. l’avrebbero senza dubbio meritata. Fra questi, c’è la magica rappresentazione in luce e musica dei “Dundu”, che hanno portato in scena un piccolo e fluttuante alieno, poi diventato nella narrazione molto più grande.. raccogliendo la spontanea standing ovation del pubblico ma raggiungendo allo stesso tempo solo il 98% di preferenze dalla stessa giuria popolare ancora capeggiata da Sabrina Ferilli, che è stata a sua volta coinvolta nel tenerissimo abbraccio con il manovrato gigante.
L’altro 100% è stato sfiorato dal ballerino di popping, e musicista auto-introdottosi al pianoforte, Patrizio Ratto.. vecchia conoscenza di Maria De Filippi e del pubblico di “Amici”, trascinato nella sua esecuzione dal travolgente ritmo elettronico, che ha sposato con una melodia più classica.. anche lui rimasto di poco sotto alla soglia prevista per il raggiungimento del pass e della qualificazione istantanea all’ultimo step.
Non è piaciuto, malgrado il consistente sforzo fisico, il 59enne maestro di arti marziali.. riuscito, a passo di bachata ed altri balli caraibici, a spezzare in due tutta la preparata serie di tavolette.. eguagliato, però, nella riuscita impresa dall’impavido Teo Mammucari.. che, di conseguenza, ha influenzato verso il “NO” i suoi colleghi giurati e gli spettatori in studio.
Non sono mancati gli aspiranti candidati provinati per entrare nella prestigiosa “Scuderia Scotti”, che.. tentati dalla qualificazione ordinaria.. hanno, comunque, scelto di restare fedeli allo “zio” Gerry.. visti alternarsi nel corso della serata ad altrettanti, promossi, artisti degni di nota.. fra cui sono rientrati.. i ginnasti saltatori degli “Scandinavian Boards”, l’atleta della memoria capace di ricordare l’intera sequenza di un nuovo ed appena aperto mazzo di carte, il duo di campioni del mondo di tip tap (arrivato direttamente dalla partecipazione alla trasmissione di Jennifer Lopez), il sexy concorrente al palo verticale sospeso (finito nella vasca, dando modo ad un’intraprendente Ferilli di ammirarne da vicino il corpo scolpito e bagnato, con la scusa dell’accappatoio da avvicinargli).. l’esuberante e vivace ragazzina contastorie.. la forzuta porta-giostra umana.. il preciso tiratore con l’arco, riuscito a fare centro e contemporaneamente bucare la fila di palloncini sulla traiettoria.. la campionessa e fighter che ha atterrato senza preavviso Alessio Sakara.. l’escapologo sfuggito alla minaccia di un’ascia pendente.. la perfetta copia del timbro di Claudio Baglioni.. e l’utile invenzione del numero civico in grado di lanciare segnali luminosi di notte ai mezzi di soccorso.
E scroscianti applausi ha infine sollevato anche la 67enne signora in acrobazia sul palo della pole dance, per la grazia e l’eleganza ma anche per l’energico messaggio lanciato ai suoi coetanei e non..