Corso a riprendere.. come già aveva lasciato intendere (QUI il precedente post).. la mora favorita del pubblico, Giovanna Abate, arrivando inevitabilmente a deludere l’altra pretendente del suo parterre, Giulia D’Urso, rientrata in studio solo per rispetto della formula del programma.. l’ex tentatore piemontese Giulio Raselli, spinto a sbilanciarsi ora di qua ed ora di là, ha.. in modo diverso.. criticato entrambe le reazioni delle due ragazze nella puntata odierna del “Trono Classico”. “A me non importa quello che pensi tu degli uomini. Poi sta a te decidere se ti piaccio o meno, non è un obbligo”.. ha sbottato all’indirizzo della corteggiatrice riportata in studio il tronista, che da lei si è però sentito allo stesso modo rinfacciare.. “Io rincorro te e tu rincorri lei! Che facciamo? Usciamo io e lei da qua?!”.. con affondo sul “mosciume” contestato alla rivale. E anche se l’attenzione era fissa sul continuo battibeccare dei due, non altrettanto le domande che Maria De Filippi ha rivolto quasi esclusivamente a Giulia, nel tentativo di indagare i suoi timori sul rapporto instaurato dall’interessato con la dirimpettaia, al punto da aver strappato a quest’ultimo un sarcastico e tagliente.. “Non so se lo teme”.. che non sembrerebbe lasciare dubbi sulla preferenza dello stesso, sottolineata anche dalla considerazione di lì a poco non contrastata della conoscenza più approfondita con la rivale, non necessariamente tramutata però automaticamente in una scelta, evidentemente perchè potrebbe essere un’altra la direzione nella sua testa.. Sempre ammesso che i pareri esterni alla fine non abbiano il peso maggiore..
In salita ancor prima di iniziare, dato il dissenso generalizzato ricevuto dai social, il percorso di Veronica Burchielli.. costretta invece sulla difensiva dalla reazione del pubblico alla sua promozione sul trono, ma ricorsa.. nel silenzio più totale tenuto questa volta emblematicamente dalla conduttrice.. ad argomentazioni poco convincenti, soprattutto alla luce di quel che accadrà di qui a breve.. “Sono stata massacrata perchè io dico di no e poi finisco sul trono. Non è stata una scelta consapevole e non mi sono sentita desiderata.. al pubblico sarebbe piaciuto che io fossi uscita con Alessandro, ma io fuori avrei dovuto averci a che fare con quella persona e non me la sono sentita. Io gli voglio bene e gli auguro il meglio di tutto. Per quale motivo mi sarei dovuta precludere questa opportunità?! Ho mai professato amore a qualcuno?! Ci ho creduto in quel percorso. Adesso sono in una nuova veste e l’entusiasmo c’è. Se io avessi fatto un percorso televisivo, ad Alessandro dicevo “Sì” e mi facevo due copertine e due mesi di relazione e ci lasciavamo. Sarebbe stato più comodo per me dire di “Sì”. Dico di “NO” per me stessa, vado contro a tutti e dopo viene la proposta del trono. Allora ero d’accordo con tutti, ero d’accordo con te Maria, ero d’accordo con la produzione, con tutti quanti, perché già lo sapevo che andava così. Io ho detto di “NO” e lo direi altre trecento volte. Sempre quella sono e la sedia non cambia!”. Decisamente tardivo il rimbrotto nei suoi confronti della bionda vamp, Tina Cipollari.. che, con una capriola non indifferente rispetto al favore che le aveva espresso in precedenza (QUI), ha messo in difficoltà la ragazza ed infilato l’uscita alla stretta replica da lei..
Sul finire di puntata sono tornati in studio anche Giulia Quattrociocche ed il neofidanzato Daniele Schiavon (QUI), del quale l’ex titolare di poltrona rossa ha dunque detto entusiasta.. “Siamo usciti da 6 giorni e siamo stati 5 giorni insieme. Io penso proprio di aver trovato quello che cercavo. E’ una persona speciale”.. confermando i progetti comuni di convivenza, per quanto prematuri. La dichiarazione di lui a lei era arrivata nei giorni scorsi via Instagram, a didascalia del nuovo selfie condiviso con i followers.. “Sono le persone che hanno sofferto a fare del loro meglio per rendere felici le altre persone. Perché sanno cosa significa stare male e non vogliono che nessun altro si senta in quel modo….Sei Mia ♥️”