L’ultimo passo compiuto dall’ex tentatore piemontese, ormai ad un nulla dalla scelta fissata in diretta per il prossimo Lunedì 20 Gennaio.. come comunicato, oggi, nei profili social del dating show.. ha portato la mora preferita del pubblico, Giovanna Abate, a passare in studio da uno stato d’animo di leggerezza da lei inizialmente definito assolutamente “raggiante”, pur con tutte le riserve del caso.. “Mi fa piacere viverti, però c’è anche il rischio che quello che poi vedo non mi vada bene”, tanto che la stessa aveva in esterna già messo le mani avanti senza troppi rimpianti.. “Ho capito che non è la fine del mondo se tu non mi scegli!”.. al solito muro, alzato per reazione, dalla ragazza dinanzi alle presentazioni in famiglia, per cui Giulio Raselli è sceso in Puglia a conoscere i genitori della rivale Giulia D’Urso. “Io mi sono trovato a casa, ho trovato delle persone molto belle e molto vere”.. la frase della discordia, da lui pronunciata, con cui il tronista ha inevitabilmente fatto innescare il paragone rispetto all’accoglienza molto più fredda a lui riservata a suo dire dalla famiglia della dirimpettaia, tanto che se la conduttrice (QUI il vecchio post) aveva in precedenza provato ad attribuire alla stessa Giovanna i molteplici punti di rottura fra i due, questa volta l’opinionista Gianni Sperti ha voluto far notare quello che già allora era sembrato piuttosto evidente alla stessa interessata.. “Mi sembra che tu trovi dei pretesti per litigare con Giovanna ed andare dall’altra parte”.. insistendo sulla sicurezza stranamente ostentata al contrario da Giulia..
Tutto da rifare per Carlo Pietropoli, tornato sui propri passi rispetto al bacio della volta scorsa scoccato a Chiara.. “Io voglio persone che vogliano stare con me e che me lo dimostrino”.. e stavolta concorde sull’eliminazione di Bruna.. orientato sulla nuova entrata, Marianna.. e sempre più vicino all’ex tentatrice Cecilia Zagarrigo, anche se la stessa si è mostrata restia a baciarlo a propria volta per il dubbio (verosimile, dati i precedenti) che lui non desse al gesto la giusta importanza. Ma a far accendere la scintilla con il barman veneto è stato l’intervento a margine di Lorenzo Riccardi, raggiunto a contatto ravvicinato dal suo interlocutore che gli ha intimato.. “Con me non fare il fenomeno!”.. mentre a tenere banco nel trono appena cominciato di Sara sono stati i dubbi su Sonny..
E si sono rivisti in puntata i fidanzati usciti dalla scorsa edizione, Teresa Langella e Andrea Dal Corso, a poco meno di un anno dall’inizio in coppia e già alla prova della convivenza (QUI), costretti a riorganizzare la propria vita anche sulla distanza data la nuova occasione lavorativa capitata a lei in radio e reduci da un recente viaggio alle Maldive.. che, messi l’uno contro l’altra allo specchio nel dietro le quinte della stessa registrazione, di fronte alle telecamere di “Witty”.. hanno ripercorso i momenti più significativi della loro frequentazione fuori e sotto i riflettori, dal primo incontro al primo bacio sotto le telecamere, ma anche il primo viaggio insieme a Bali (QUI).. inanellando a domanda diretta i reciproci pregi e difetti l’una dell’altro.. lui intelligente, ma anche permalosetto.. e lei sensibile.. in perfetto accordo sulla canzone più rappresentativa della loro storia, un po’ meno su chi dei due debba considerarsi più geloso dell’altro.. con un messaggio indirizzato in chiusura agli haters.. “Il tempo darà ragione alle persone che fanno le cose di cuore”