Chiaramente smossa dalle nuove nominations in “Casa”, l’atmosfera di apparente armonia che aveva regnato nel gruppo degli inquilini “vip” fino alla scorsa puntata.. in vista del nuovo appuntamento di stasera, può ormai definirsi quasi un ricordo. Ad agitare gli animi, soprattutto del nominato Andrea Montovoli (QUI il precedente post) e dell’ex tronista spagnolo Ivan Gonzalez, colpevole quest’ultimo come il collega Andrea Denver di non aver rivelato all’interessato a domanda diretta.. e malgrado il segreto assicurato loro dal “Confessionale”, la propria indicazione di voto espressa a sfavore.. proprio il silenzio tenuto dai due sulla questione, nonostante la richiesta di sincerità fatta dall’attore. “Sai cosa mi fa tristezza?! Che non avete, nè te nè Denver, le p***e di tirarle fuori e parlare in faccia. Dimmelo che mi hai votato, che problema c’è?! (..) Non mi ha dato fastidio la nomination, perchè sono consapevole che questo è un gioco e bisogna nominarsi. Mi ha dato fastidio il fattore vigliaccheria. E’ bello che ci sia un confronto, se tu scappi e fai il vigliacco non mi piace”.. ha espresso a tu per tu, prima con i compagnI di gioco e poi con la telecamera, il concorrente entrato in un secondo momento.. che, dall’ex tentatore “vip”, si è sentito a sua volta rinfacciare vis a vis..“Se io faccio una nomination privata, non devo venire a dirti che ti ho votato. Sei tu la persona stratega. Per me una persona che va a chiedere a tutti se è stata nominata, non è tranquilla con sè stessa. E’ un gioco eh, alla fine ti manda via il pubblico! Se sei così preoccupato, forse senti che non stai facendo un bel percorso”. Diversa la motivazione addotta dal modello e suo omonimo, che ha insistito sulla scelta obbligata data la restrizione ad un’unica categoria.. “Mi è costato votare Andrea. Io avrei votato un’altra persona, se avessi avuto il voto sia per uomo che per donna”.
In una chiacchierata molto schietta con Barbara Alberti la conduttrice Adriana Volpe ha, invece, cronologicamente ricostruito i fatti inerenti la sua vecchia lite tv (QUI) con Giancarlo Magalli.. ripercorrendo la provata amarezza di fronte a quell’attacco.. “Sono l’unica durata sette o otto anni. Io ho il record di essere durata così tanto, perchè le altre più di due anni non duravano perchè le cambiava. Lui millanta il fatto di aver lavorato con tantissime donne ed essersi trovato bene con tutte le artiste, certo le cambiava ogni anno! Perchè lui doveva rimanere, tutto il resto doveva cambiare. Posto che i rapporti cominciano ad incrinarsi, lui inizia a lavorare sul fatto di dire.. “Questa persona è incapace, è lì perchè raccomandata, possibile che lavora sempre e solo per una persona”. Ha iniziato ad insinuare e montato giorno dopo giorno un odio nei miei confronti inaudito. Mi ha offeso in trasmissione, semplicemente perchè ho detto la sua età.. m’ha dato della “rompipa**e” e della “strega”. Ho toccato, probabilmente, un nervo scoperto. Ma la cosa grave è che lui risponde ad una persona dicendo.. “Io non ce l’ho con tutte le donne, ce l’ho solo con lei. E anzi le donne si sentirebbero più insultate se sapessero come fa a lavorare da 20 anni”. Io credo che questa frase abbia solo un’interpretazione. Perchè ci sono due messaggi che sono gravissimi: fai passare il concetto che invece di lavorare per meritocrazia ci sono altre logiche. Quando tu infanghi la reputazione di una persona e la credibilità, in quel momento tu non solo stai gettando fango ed odio, ma la sfregi perchè insinui il dubbio. Che gran delusione!”.
Ma proprio la giornalista da poco entrata è, in prima persona, finita in queste ore sotto la lente d’ingrandimento dei social per le parole rivolte nel corso della diretta giornaliera al veterano “nip”, Pasquale Laricchia, in riferimento al brutto episodio già sviscerato che è costato la squalifica all’amico di lui, Salvo Veneziano. “Pasquale era furibondo, ci avrebbe ucciso tutti. Ieri sera esprimeva un’aggressività ed un odio.. perchè lui è troppo esibizionista per rinunciare a sta cosa, però odierà le donne. Farà qualcosa di male alle donne. Aveva una faccia da assassino”.. le gravi affermazioni che non sono sfuggite “live” del suo scambio di battute con Rita Rusic.. per cui si è levata a gran voce la richiesta di un ulteriore provvedimento. Sempre la Alberti ha, quindi, anche fornito un piccolo “scoop” nella breve intervista subita dai coinquilini, in cui ha ammesso.. senza aggiungere ulteriori dettagli.. di essersi rifatta qualcosa da giovanissima.. “Sì, ma non lo dico. Non è visibile”.
E continuano, a distanza, a dirsene di ogni Antonella Elia e Fernanda Lessa.. divise dalla reciproca nomination e accomunate dai contatti fra le quattro mura con Licia Nunez.. compagna di stanza della prima, con cui divide il letto in questa esperienza, ed ora avvicinata dalla seconda.. tanto che Antonella è sbottata quasi in lacrime con l’amica.. “E’ stato brutto quello che ha detto. A me ha dato molto fastidio, perchè quella è una gran leccac*lo! Veramente mi sta antipatica in un modo ormai incontrollabile. Lei mi nomina dicendo la cosa del cibo, io l’ho trovato molto brutto. Io ero un po’ instabile, dopo quello che c’era stato ieri rispetto al fatto del figlio e della gravidanza.. e questa fa sta nomination dicendo sta minch*ata che a tavola ho detto sta cosa che non si divideva il mangiare. E io mi son veramente arrabbiata. Per me quella è una grandissima stron*a! Mi ha veramente urtato i nervi. E’ una parac*la, ti deve far andare dalla sua parte”.
Due oltretutto gli ingressi di ospiti confermati per la puntata fra poche ore in onda: Vittorio Cecchi Gori, ex marito della produttrice che di lui ha parlato, rivangando divertenti ed affettuosi aneddoti, proprio la scorsa notte in conversazione con Clizia Incorvaia e Paolo Ciavarro.. e Mirian Trevisan, ex moglie di Pago annunciata dal sito di “Davide Maggio”..