Fatta schierare dalla conduttrice al centro dello studio la riccia allieva di canto, Giulia Molino e, alle sue spalle, in fila orizzontale.. Martina Beltrami.. Stefano Farinetti.. Skioffi.. e Gaia Gozzi.. rei di aver deriso la compagna di banco con commenti di scherno a margine di alcune sue esibizioni.. i malcapitati sotto accusa, che si erano lasciati andare agli inappropriati giudizi sotto le telecamere, nel nuovo speciale del Sabato in onda ieri della 19esima edizione di “Amici”, hanno ricevuto in onda la strigliata di Maria De Filippi e Rudy Zerbi.. che nel finale ha mosso a scuse pubbliche soprattutto la meno convinta fra loro, Martina appunto.
Dieci saranno gli allievi che proseguiranno la loro corsa verso il “Serale”, prossimamente in arrivo.. e toccherà ai loro stessi colleghi di talent, di volta in volta, indicare chi, fra tutti, avrà la chance di meritare la maglia verde: su richiesta espressa dello stesso Zerbi questa settimana non ha potuto concorrere per il privilegio, data l’espulsione appena scampata (QUI il precedente post), il danzatore classico Javier.. così che la maggioranza si è piuttosto orientata a favore di una cantante, Nyv. Tre gli steps tradizionali da superare con altrettanti giudici esterni per ottenere l’agognata promozione.. che è, alla fine, arrivata per la riccia voce con il benestare definitivo del produttore ed ex docente televisivo, Charlie Rapino..
E’, infine, stata sostenuta anche la sfida a squadre.. chiusa con l’esame per l’eliminazione da parte di un membro non schierato della formazione risultata perdente, Skioffi.. e la possibilità opposta per due dei vincitori di concorrere per l’accesso alla fase finale. A vincere è stato lo schieramento guidato da Giulia, dopo che Valentin nella sua esibizione di moderno aveva temporaneamente messo “fuori gioco” la prof. Veronica Peparini.. e proprio il rapper è andato incontro all’eliminazione, nonostante la conduttrice gli avesse dato a più riprese l’opzione di rimandare l’inevitabile, seguito pochi minuti più tardi dal collega Ayoub..
Ma.. a posto di danza liberato.. c’è stato ancora un nuovo ingresso, di un altro ballerino classico, Nicolai.. a cui è stata data la felpa su decisione insindacabile della commissione interna..