E’ di poco cresciuta in ascolti, toccando una media di circa 3.348.000 telespettatori per una share del 19,30% (Fonte: Tvblog).. la settima puntata in onda ieri del “GFvip 4”, animata dalla nuova incursione oltre la porta rossa della showgirl Valeria Marini, che non ha esattamente riscosso il favore della storica “rivale”, Rita Rusic. La bionda primadonna del “Bagaglino”, entrata per restare ufficiosamente un’intera settimana (che si è poi ridotta, in “Confessionale”, a malapena ad una sola notte).. l’esuberante ospite, valigie al seguito, si è dapprima mostrata al vetro ad Antonella Elia, con cui ha avuto un duro batti e ribatti in merito ai termini che le erano stati rivolti a favore di telecamera la settimana scorsa (QUI il relativo post).. accusando per prima..“Ti dimentichi che insultare gratuitamente un’altra persona, in una “Casa” seguita da milioni di persone.. anche se a me scivola.. la tua aggressività che manifesti nei confronti delle donne è fastidiosa e diseducativa. C’è stata un’insurrezione a quello che tu hai detto”.. ed ottenendo per tutta risposta la poco felice obiezione.. “Quando ha finito lo sproloquio, rispondo. Io penso che le persone che credono di suscitare invidia negli altri dovrebbero avere delle qualità straordinarie. Tu sei una persona estremamente istrionica e mitomane, che pensa di suscitare invidia.. ma non hai nè particolari qualità umane nè artistiche. Le uniche tue qualità sono acchittarti, gonfiarti, metterti le calze a rete con contenitive sotto, coprirti di lustrini e tirarti”. Una visita mordi e fuggi, sufficiente a suscitare la contrarietà nell’ex moglie di Vittorio Cecchi Gori.. sempre molto netta nel separare il gioco e lo spettacolo, dagli anni reali di vita e sofferenze comunque ormai alle spalle.. ma che è bastata anche per il chiarimento vis a vis tra la soubrette ed Antonio Zequila, dopo le scuse da lui già rivolte in precedenza.
Annullato il televoto che la riguardava, è rientrata in gioco.. dopo il presunto e riportato controllo medico, per cui si era temporaneamente allontanata dalle telecamere.. anche Barbara Alberti.. ma il suo ritorno nel gruppo ha sollevato un “caso”.. commentato a tarda notte con qualche mugugno di troppo, in particolare, da chi ha avuto da ridire sul trattamento del tutto eccezionale riservato alla più matura concorrente. Nessuna eliminazione è, di conseguenza, venuta ad inficiare sugli equilibri del gioco.. che sono stati messi a dura prova, solo nel finale, al momento delle nuove nominations.
Per Licia Nunez si è questa volta presentata al richiesto faccia a faccia la fidanzata Barbara, che aveva affidato il suo addio alla compagna via social.. e, avute di presenza le attese conferme sul gesto “incriminato” che l’aveva fatta stare male ma, soprattutto, ricevuta la promessa di non sentire più nominare Imma Battaglia in questa rimanenza di percorso.. ha perdonato la dolce metà, lasciandola con un bacio. Prima di lei aveva fatto la sua apparizione per un abbraccio alla moglie Fernanda Lessa anche Luca.. che si è detto grato agli inquilini uomini come Paolo Ciavarro ed Andrea Montovoli per il supporto sempre dimostrato nella convivenza alla modella brasiliana ed ha così ricevuto la rassicurazione di persona sulla loro vicinanza a lei da Adriana Volpe. La stessa conduttrice si è, quindi, ritrovata al centro delle discussioni per l’indicazione di voto a lei data da.. e presto restituita.. alla nominata della settimana, Rita.. con la quale l’atmosfera fra le quattro mura si è di conseguenza fatta pesante, esplodendo anche oggi nel duro sfogo della produttrice.. “Questo tono da maestrina a me non piace. Finchè si scherza io ho un tono, però se mi devi fare la maestra.. parla con Magalli.. non con me, a rompere i co*****i! Io son più vecchia di te e sono già stata a scuola”.
Ma un altro incontro è già stato prefissato ed annunciato per Venerdì, quando il cantautore Pago.. dopo la dedica in note rivolta alla mora ex.. “Mi manca molto quella mia storia”.. si riconfronterà con l’ex tronista Serena Enardu, con cui la riconciliazione sembra ormai cosa fatta.
Dal primo giro di salvataggi ad opera degli 8 immuni e preferiti della “Casa”, eletti secondo la classifica stilata in settimana.. Pago, il più votato tra tutti.. ma anche Michele Cucuzza, Aristide Malnati, ancora Adriana, Andrea M., Paolo, Rita e Antonio.. è, dunque, uscito il primo nome a rischio per il nuovo televoto, Patrick Ray Pugliese, sacrificato nel ballottaggio con la “miss” Carlotta Maggiorana.
Dalla successiva tornata di nominations, palesi per gli uomini e segrete per le donne.. sono in aggiunta usciti gli altri due nomi a rischio eliminazione con Patrick nel prossimo televoto a 3.. Andrea M. e Rita, per cui tanto la Alberti dal “Confessionale” (da dove aveva confermato di aver restituito lo sgarbo a Clizia Incorvaia, per sua ammissione in seguito al palese accordo con la giovane).. che Cucuzza nel dopocena.. hanno, in ordine di tempo, palesato le proprie strategie ed i propri accordi, tanto che il giornalista aveva nella stessa occasione dichiarato quasi una vera e propria “guerra” interna all’attore Montovoli.
Dalle pagine di “Chi” ha, nel frattempo, parlato anche la già menzionata fidanzata di Andrea Denver, Anna Wolf, modella come lui ed al suo fianco da un paio d’anni, tornata sulla questione, già più volte dibattuta in onda, della frequentazione non meglio chiarita (QUI) di lui con la bionda influencer già eliminata, Elisa De Panicis. Alla rivista diretta dallo stesso Alfonso Signorini (in uscita domani) l’intervistata ha affidato la propria verità, per ovvie ragioni tendenzialmente in linea con la versione ascoltata dal compagno di vita in tv.. “Andrea ed Elisa sono amici, non si vedono spesso, ma sono comunque amici. Ripeto: amici. Magari le ha anche chiesto di andare da lui in albergo, ma se l’ha fatto era in amicizia. Devo fidarmi. Per forza. Sì, io mi fido ancora di Andrea, anche se questa storia non finisce qui. Ho bisogno di fargli delle domande. Non sono il tipo di persona che si arrabbia o che diventa sgradevole. Però ho bisogno di affrontarlo”.. e versione che, anche sul settimanale, l’ex corteggiatrice di “Uomini & Donne” ha invece contestato convinta, come già fatto a tu per tu con il coinquilino. Ma un’altra indiscrezione su Elisa è stata rilanciata, direttamente al termine della diretta, dal padrone di casa e giornalista, che nell’ultimo segmento in onda ha reso pubblico il gossip di una passata “tresca” tra la stessa eliminata e Maxi Lopez, un tempo coniuge e padre di 3 dei figli di Wanda Nara.. che ha preso con ironia e il gesto delle corna la possibile scoperta retroattiva, ispirando a Pupo la scherzosa chiosa finale indirizzata alla ex concorrente.. “Io giocavo nella “Nazionale Cantanti”, ti interessa?!”