La loro avventura, zaino in spalla, sulla rotta dell’Estremo Oriente.. fra Thailandia, Cina e Corea.. sarà presto raccontata nell’ottava edizione di “Pechino Express”, che vedrà dare battaglia on the road per la vittoria finale a tutte e 10 le arruolate coppie dell‘adventure game di “Raidue” già introdotte in via generale (QUI il relativo post).
E’ di poche ore fa, dalla stessa pagina social del docu-reality, la dettagliata clip (QUI per vederla) che ci presenta anche l’ottavo duo comico misto di concorrenti e viaggiatori.. in gara con il nome di gioco che prende spunto dalla loro provenienza siciliana.. i #PALERMITANI. Loro sono “I Soldi Spicci”, Annandrea Vitrano e Claudio Casisa.. lui più timido e lei già rassegnata a dover fare tutto e tirarsi l’altro dietro, almeno fino a che anche quest’ultimo non prenderà confidenza con il viaggio.. “Pechino rappresenta tutte le paure della mia vita.. Io sono una persona paradossalmente timida, però questo lo sto facendo per lei”. Alla loro città d’origine è legato il desiderio di gola da soddisfare prima della partenza, “un’arancina con la carne”.. e per entrambi sarà il silenzio social la sfida più dura da superare nei mesi di lontananza, convinti di riconoscersi rispettivamente nelle emoji della ballerina di flamenco e nell’altra emoticon, in effetti a lui davvero somigliante, “con gli occhialini ed i dentini di fuori”. Impaziente di provare l’adrenalina dell’autostop, che ha sbadatamente confuso con il meno attinente pit-stop.. meno di lanciarsi con la collega in un’invocata prova di bungee jumping.. il comico ha sentenziato preoccupato alla fine del filmato .. “Se ce lo fanno fare, io mi ritiro ora! Lo yo yo lo fai tu!”..
La loro presentazione segue quelle, già effettuate in precedenza (QUI, QUI, QUI, QUI, QUI, QUI e QUI), dei #GUAGLIONI, Gennaro Lillio e Luciano Punzo.. delle #COLLEGIALI, Nicole Rossi e Jennifer Poni.. dei gemelli #INSEPARABILI, Valerio e Fabrizio Salvatori.. delle #TOP, Dayane Mello ed Ema Kovac.. dei #WEDDINGPLANNER, Enzo Miccio e Carolina Gianuzzi.. dei #GLADIATORI, Max Giusti e Marco Mazzocchi.. e delle #FIGLIED’ARTE, Asia Argento e Vera Gemma.