Un’eliminazione annunciata ed un ritiro hanno caratterizzato la decima puntata, in onda ieri, del “Grande Fratello Vip”.. aperta sullo scontro ormai già regolato per le nominations tra Barbara Alberti ed Adriana Volpe.. che ha, però, coinvolto soprattutto l’attrice Licia Nunez, agguerrita contro la conduttrice nel riportare una frase che sarebbe stata da quest’ultima pronunciata.. “Mi gioco la mia vita privata in un’altra puntata, solo se questa sera resto”. Un’affermazione che sarebbe uscita da una conversazione avuta in stanza da Adriana con Paola Di Benedetto, ma perentoriamente negata dalla conduttrice.. che all’opposto ha, così, accusato la diretta contendente di innescare dubbi alle sue spalle e di lavorare sottotraccia, evitando piuttosto di affrontare a tu per tu la faccenda. E contro Licia, che a fine serata è finita al televoto anche per le indicazioni segrete degli immuni, Paolo Ciavarro ed Andrea Montovoli, finiti nella reprimenda in cui ha cercato di coinvolgere indirettamente anche Clizia Incorvaia, ormai legata al biondo figlio di Eleonora Giorgi.. si è schierata, a sorpresa, anche la stessa Alberti, da lei citata per il chiarimento in precedenza avuto con la Volpe, che sarebbe stato per la bionda nominata dettato dalla paura di finire isolata nel gioco. Una provocazione a cui la giornalista ha risposto annunciando il suo ritiro, nonostante avesse superato indenne il giudizio degli spettatori a casa.. consumato entro il termine della puntata, per cui ha dovuto abbandonare i compagni. Ma la reazione spropositata di Licia è proseguita anche nel “live” di oggi, rivolta nell’ordine alla stessa Adriana, ad Andrea M. e persino alla compagna di dormite, Antonella Elia, che ha notato la freddezza dell’amica.
E per Adriana.. con cui si è schierata la maggioranza della “Casa” al momento della possibile fuoriuscita.. oltre al verdetto in suo favore è, inoltre, arrivata la rassicurazione con dedica d’amore in un tweet da parte del marito imprenditore Roberto Parli. Perchè a lasciare il gioco fra i 4 candidati a rischio è stato il giornalista Michele Cucuzza, già graziato la scorsa settimana dalla mancata eliminazione e questa volta definitivamente sconfitto nello scontro con Adriana, Barbara e Fabio Testi.
Ma la parentesi più lunga ha riguardato la riunita coppia, Serena Enardu e Pago, con l’ingresso oltre la porta rossa del fratello del cantautore, Pedro, che ha espresso a nome della famiglia e dell’ex moglie Miriana Trevisan, così come della maggioranza del pubblico, la propria perplessità sulla presenza sopraggiunta nel reality proprio dell’ex tronista sarda.. “Da quando è entrata lei ti stai concentrando troppo sulla coppia. Se lei veramente ti ama, ti aspetta fuori.. non entra qui dentro”. Ma il reale motivo dello screzio divampato in onda fra Pago e Serena è stato il “like” abbastanza recente messo in Instagram al tentatore Alessandro da parte dell’ex fidanzata di “Temptation Island Vip”, poi spifferato dallo stesso familiare. “Purtroppo pago sempre il fatto di essere una persona trasparente e spontanea. Proprio perchè non c’è niente tra noi due che gli metto un “like”. L’importanza ad Alessandro gliela date tu e gli ignoranti”.. ha sbottato convinta la gemella, votata da Fernanda Lessa nel segreto del “Confessionale” proprio per lo scivolone a parole mostrato nei confronti del “cognato”.. mentre il musicista, che inizialmente aveva lamentato.. “A lei molte volte manca questa sensibilità. Metti “like” a gente che ha distrutto la nostra storia”.. si è, poi, ritrovato con un pizzico di incoerenza a scusarsi con lei, nonostante l’intervento in proposito dello stesso Alfonso Signorini volto ad evidenziarne l’assurdità.. “Tu non puoi pretendere o pensare che Pago debba chiederti scusa di qualcosa se questo è l’atteggiamento”. Dal conseguente sfogo in diretta della stessa ex titolare di poltrona rossa è dunque nata la richiesta, soddisfatta dagli altri coinquilini, di essere spedita al nuovo televoto.. e la stessa Lessa ha affondato ancora in “Confessionale” contro la seconda nominata, mostrando comprensione per il collega.. “così cieco che non vede chi ha davanti”.
Per Antonella Elia, in precedenza delusa dalla paparazzata sul fidanzato attore Pietro Delle Piane, immortalato di recente dal settimanale “Nuovo” con la ex Fiore Argento e sottoposto alla macchina della verità nella trasmissione “Live – Non è la d’Urso”.. l’uomo è tornato a chiarire la sua posizione, chiudendo con un altro lungo bacio la sua rentrée.. “Non me la porta via nessuno!”. Ma c’è stata anche l’improvvisata in un freeze di Lory Del Santo per Antonio Zequila, sulla scia della precedente visita fatta da Eva Robin’s.. e la premiazione per la suite, attribuita all’indomani degli “Oscar 2020” ad un attore come Fabio che ha portato con sè Adriana, Fernanda e Patrick Ray Pugliese.
E a “Pomeriggio 5”, sulla neonata coppia Clizia e Paolo, che da ieri continua a “tubare”.. l’ulteriore dichiarazione di Micol, sorella dell’influencer, che già si era mostrata entusiasta della novità dai social (QUI il precedente post).. “Lui mi piace moltissimo. E’ un ragazzo educato, bravo, così a modo, intelligente, in gamba, carino, bello bello. Io sono strafelice!”.