Lo aveva confidato in un dialogo a notte fonda con gli amici Paolo Ciavarro e Clizia Incorvaia di non essere andato troppo per il sottile nei suoi giudizi sulle recenti vicende commentate all’interno del gioco (QUI il precedente post).. e di temere per questo l’inevitabile resa dei conti in arrivo nella puntata di Venerdì del “Grande Fratello Vip”.. il veterano “nip” Patrick Ray Pugliese, che in una conversazione delle scorse ore con gli altri colleghi uomini.. Andrea Denver, Antonio Zequila ed Aristide Malnati.. aveva in effetti affondato, severo, sull’ex tronista Serena Enardu, entrata nella “Casa” per riunirsi al fidanzato ritrovato, Pago. “Io l’ho nominata. Se esce, va bene.. perchè preferisco che stia qua Licia”.. aveva espresso franco il biondo inquilino, rimasto come gli altri esterrefatto per la storia del riportato “like” social all’ex tentatore della gemella sarda, a cui non ha di conseguenza riservato parole tenere, tanto nel confronto a voce alta con gli altri compagni d’avventura che evidentemente in “Confessionale”.. “Con me Serena è gentilissima, ma non mi è piaciuto vederla litigare. Io il becco ce l’ho messo e adesso mi tocca parlare. Pago stava facendo un percorso pazzesco, anche se di sbattimento post “Temptation”.. uno che guarda il muro tutto il giorno, che ca**o di “Grande Fratello” è?! Prima che entrassero si era già capito cosa avrebbero fatto qui, cosa di cui non voglio sapere niente. Sono brutale e litigherò con tutti domani. Quello a cui ha messo il “like” è quello con cui lei lo ha tradito, si sono lasciati per tre mesi. Lei non mi sembra molto elegante quando parla.. parolacce, allusioni, frasi crudeli e taglienti. E’ proprio buzzurra! Con me è gentile e non ci voglio litigare, ma per come tratta Pago io sarei come il fratello. E se lei avesse fatto una roba così con me, addio! Sotto la prossima! Più bella, più gentile, più brava..”
Non guardando il GF mi baso su quanto scrivi qui M e, conoscendolo quel poco che lo consente il suo vecchio percorso, Patrick ha ragione da vendere sul conto della ormai famosa gemella Enardu e dello zerbino Pago che, a quanto pare non ha le capacità di “arrivare alla gente” con la musica, si abbassa ad espedienti di basso livello,al di là di like messi che ormai non fanno più effetto a nessuno dal momento che tutti ne conosciamo il motivo (anche x altri personaggi seguiti). Ma, ricordo male, o la gente aveva speso sonori soldini per NON farla entrare 🙂
Vediamo se la gente ne spenderà altrettanti per farla uscire.
Di contro guardo con piacere Pechino Express che trovo una trasmissione di svago, con prove da superare, personaggi più o meno simpatici e generalmente bene accoppiati, condotta da Costantino Della Gherardesca al quale, a parer mio, dovrebbero essere dati maggiori trasmissioni e che, come quest’anno, spesso riserva delle sorprese o conferme su questo o quel personaggio. Quest’anno la bassezza di Soleil con lo sgambetto nei confronti di un altro partecipante a me ha dato la conferma di una persona poco corretta e disposta a tutto per arrivare alla SUA meta (la prima volta il suo nome è apparso al compleanno dell’attore che scelse Ramalila, lo ricordo benissimo 😉 ) Ma l’aver saputo che un cane ha fatto quello che tanti di noi non avrebbero osato fare sul suo zaino mi rende FELICE. Il personaggio che, con mia grandissima sorpresa, è emerso in tutta la sua simpatia, grande capacità di adattamento e uno spirito di avventura superiore alle aspettative è Enzo Muccio. La puntata di martedì ha mostrato una persona che ha accetato con ironia di salire sul carro che trasportava letame limitandosi ad una spruzzatina di profumo per confondere l’odore ed adattandosi ad una tavola NON imbandita secondo i canoni di quello che avrebbe suggerito in un suo programma. Si sta divertendo alla grande e fa divertire, con il suo vivace carattere partenopeo, noi che guardiamo il programma. Ho trovato maggiormente positivo questo suo modo di interagire soprattutto dopo i recenti “discorsi” di gente che cercava, attraverso un bieco bullismo, di far passare che una particolare zona di Napoli fosse zona off-limits x alcuni. Bullismo a cui si è sommato la violenza verbale di un congiunto che ha pensato di usare un proprio seguito x dare l’affondo. Tutto ciò senza pensare minimamente che così facendo si offendevano le persone ed i parenti dei bullizzati o violentati, anche solo verbalmente, ed i napoletani per bene che sono lontani anni luce da questi pensieri.
Amici campani o di qualsiasi parte dell’Italia, Enzo Miccio è una NOSTRA risorsa e CI ripaga di quel trash senza regole a cui a volte “alcuni”, per narcisismo, non sanno rinunciare!!!!!!!!!