“GRANDE FRATELLO VIP 4”: PAOLO CIAVARRO, SUPERATA A PLEBISCITO LA NOMINATION, ENTRA NELLA ROSA DEI FINALISTI COME PAOLA DI BENEDETTO. FUORI ANTONIO, LICIA E TERESANNA.. IN TRE SI CONTENDONO GLI ULTIMI DUE POSTI DISPONIBILI PER LA FINALISSIMA

"GRANDE FRATELLO VIP 4" - Diciannovesima puntata

 

 

In una semifinale, inevitabilmente volta ad assottigliare il lungo elenco di nomi ancora in gioco e decretare così gli ultimi finalisti, orientata però con filmati scelti ad hoc per instillare malumori fra gli stessi inquilini “vip” ed influenzare di conseguenza anche le preferenze del pubblico.. seguita da una media di telespettatori di poco in calo pari a 3.980.000 telespettatori, per una share non esaltante del 18.25% (Fonte: Tvblog).. a meritarsi il sudato accesso alla finalissima, in due diversi televoti superati a plebiscito rispettivamente con percentuali raggiunte in proprio favore del 53% e 45%, è stato almeno uno dei due annunciati beniamini del pubblico, Paolo Ciavarro, riuscito ad avere la meglio sull’amico e (ora) traslocato compagno di stanza ancora in bilico Patrick Ray Pugliese.

 Scampati, uno dopo l’altro, all’eliminazione toccata in loro sostituzione al rivale Antonio Zequila (bocciato con solo l’8% di favore).. nonostante il lungo segmento atto a riportare, ovviamente a voto ancora aperto, la teoria del complotto di gruppo lamentato dallo stesso attore fuoriuscito.. e messi entrambi in sequenza in discussione, per le attribuite tattiche o.. nel caso del biondo figlio di Eleonora Giorgi e Massimo Ciavarro.. per il garbo, la misura e l’equilibrio scambiati per assenza di carattere, o addirittura di anima, da parte di chi di tutto ciò se ne è però lamentato alle sue spalle, guardandosi bene dal contestarglielo a tu per tu (fino a scomodare discorsi fuori contesto, risalenti a mesi fa, che vedevano presente la “fidanzata” squalificata Clizia Incorvaia).. i due colleghi sopravvissuti di nomination, a lungo sulla graticola, si sono dovuti difendere per buona parte della diretta.. arrivando a sottolineare, almeno il primo salvato..  “Io le mie opinioni le do, magari non lo faccio in modo plateale e lo faccio con educazione. Qui, a quanto pare, ci sono persone che non danno peso all’educazione.. ma va bene così. Se nessuno si dovrà ricordare di me perchè sono stato noioso, va bene.. io preferisco così che essere ricordato per la cattiveria o per essere stato aggressivo e quant’altro. Mi scivola tutto addosso!”.

Non c’è stata a questo punto l’attesa e promessa sorpresa (QUI il vecchio post) per il proclamato finalista, che aspettava da settimane di rivedere o almeno risentire Clizia ed ha, invece, visto comparire in video l’amatissimo fratello Andrea Rizzoli.. vittima di un pesce d’Aprile di cui si è lamentato tutta notte, per la delusione cocente.. e che sembra aver sollevato, come da “live” odierno, insinuazioni ed allusioni (a sua insaputa).. colte, forse per scherno o forse no, dalle telecamere.. in una conversazione all’uscita dal “Confessionale” tra due compagni a lui stretti di convivenza, che si sono di conseguenza attirati sui social le “ire” di alcune fans della coppia.

Dall’altro televoto flash stabilito tra le donne, lanciato per esclusione con l’unica candidata risultata meritevole per gli uomini ancora a rischio.. Paola Di Benedetto.. a cui si sono, poi, aggiunte per volere dei due finalisti già decretati, Sossio Aruta ed Aristide Malnati, le altre due contendenti con lei al ballottaggio.. ovvero, rispettivamente.. Licia Nunez ed Antonella Elia.. è uscita l’ulteriore finalista di questa edizione, la mora “Madre Natura” tornata a contrapporsi all’ex compagno d’avventura deluso Zequila, già allontanato per l’intervista di rito post-eliminazione nel “Castigatoio”.. “La differenza tra me e lui è che, per me, questo percorso avrebbe potuto interrompersi anche pochi minuti fa ed io sarei comunque uscita con un grande sorriso.. tanto soddisfatta di quello che ho fatto e lasciato. Lui è uscito con una grande cattiveria.. e sarebbe anche potuto arrivare in finale o, addirittura, vincere.. ma questo “Grande Fratello” lo avrebbe perso a prescindere uscendo così”. Un ultimo e determinante contributo al definitivo crollo del leader per il “vip” salernitano, che già aveva azzardato alla sua bocciatura.. “Mi ritirerò ufficialmente dalla televisione”.. certificato anche nello scontro allo specchio con Patrick.. con scambio di parole poco cortesi all’indirizzo proprio del veterano “nip”, che aveva definito nell’ordine.. “serpente a sonagli”, “lardoso”, “falso”.. e nell’uscita-lampo infilata senza degnare di saluto nessuno dei concorrenti.. mitigato solo dal videomessaggio a lui mostrato della fidanzata ritrovata, Marina.. rimasta ad attenderlo fuori.

Ma anche Paola e Patrick hanno ricevuto una sorpresa a testa.. per lei il fidanzato cantante, Federico Rossi.. e per lui la fidanzata di 4 anni, Sara.. mentre sono risultate eliminate, condividendo la stessa sorte nelle votazioni flash, le 2 amiche di catena.. Licia e Teresanna Pugliese, quest’ultima mossa a vicendevoli scuse per l’ennesimo scontro in settimana con Sossio.

Ancora sul filo fino a Mercoledì prossimo restano, dunque, i 3 esclusi già a nuovo televoto.. Andrea Denver, Patrick ed Antonella.. che si giocheranno fra loro gli due ultimi posti disponibili per entrare di diritto fra gli aspiranti candidati alla vittoria.