“GRANDE FRATELLO VIP 4”: VITTORIA ANCORA MANCATA PER PATRICK RAY PUGLIESE, SOSSIO ARUTA SUL PODIO E L’USCITA REPENTINA AL TELEVOTO DI ANDREA DENVER ED ANTONELLA ELIA..

"GRANDE FRATELLO VIP 4" - La Finale

 

 

Nella puntata conclusiva della quarta edizione del “Grande Fratello Vip”, che ha visto incoronare ieri notte la vincitrice per così dire “ideale”, Paola Di Benedetto che ha in realtà soprattutto avuto la fortuna rispetto al resto dei compagni di essere rimasta a lungo a margine dei racconti di puntata, senza che (per ovvie ragioni) l’inciampo finale (QUI il precedente post) o altri precedenti (collezionati nel corso della permanenza) venissero mostrati a chi di dovere, finendo dunque con il favorire una sola dinamica a discapito degli ignari contendenti con lei in ballo.. o che, per dirne un’altra, la soffiata (QUI) contraria al regolamento fatta al momento delle nominations ad Andrea Denver venisse sanzionata quanto meno con la ripetizione delle stesse.. almeno tre impreviste e repentine uscite di scena illustri al televoto hanno scandito la diretta della finalissima, chiusa solo a tarda notte.

Ha, innanzitutto, sorpreso proprio la sconfitta nello scontro diretto con la “Madre Natura” dell’ex veterano “nip”, Patrick Ray Pugliese, considerato alla vigilia tra i favoriti del pubblico, con lei compagno di “sfottò” nel siparietto finito appunto nel mirino della rete.. e rimasto ancora una volta per un pelo giù dal podio, per una manciata di punti percentuali. A lui solo la consolazione di aver sentito leggere, dalla viva voce del figlio Leone, una breve lettera a lui dedicata dal suo piccolo, in previsione dell’imminente ritorno a casa.

Prima ancora la doppia e conseguente eliminazione al ballottaggio settimanale del modello veronese.. rimasto fuori dalla rosa effettiva dei finalisti ed abbracciato a distanza, via collegamento, dalla conduttrice Adriana Volpe per la gioia di quei fans che hanno sempre fantasticato sulla loro ritenuta amicizia.. e di Antonella Elia, raggiunta al di là dal vetro dal fidanzato Pietro Delle Piane ed uscita nel confronto a 2 da lei indicato con Sossio Aruta, che a sorpresa è stato dunque catapultato sul terzo gradino del podio. Sull’ex fidanzato di “Temptation Island Vip” e cavaliere del “Trono Over”, salutato in diretta “Skype” dalla compagna Ursula Bennardo alla quale ha rinnovato la sua proposta di matrimonio, si sono prevedibilmente concentrati gli strali degli ultimi eliminati tornati in studio.. Antonio Zequila e Licia Nunez.. il primo sceso un po’ troppo sul personale con la stoccata sugli alimenti riportata senza un vero riscontro da un vecchio giornale, al quale l’interessato ha replicato di rimando.. “Io sono qua in finale e tu stai lì, a casa, e guardami!”.. e la seconda comprensibilmente alterata da altrettante frasi discutibili ascoltate su di sè al suo ritorno fuori, prese dai “live” notturni della stanza blu.

Si è interrotto senza lode nè disonore, con il commosso saluto della mamma, anche il gioco di Aristide Malnati, battuto senza grosse difficoltà da Paolo Ciavarro.. che in qualche modo, in tutti i televoti affrontati, ha così “vendicato” proprio le 2 indicazioni a sfavore ricevute prima della squalifica dalla “fidanzata” ed ex compagna di oblò.. Clizia Incorvaia.

Le ultime scene da menzionare sono state, infine, la grande bellezza e poesia di una Roma in quarantena, dalle strade deserte, fatta idealmente percorrere per immagini con vivida emozione agli ignari ancora lì reclusi.. l’informale chiacchierata con casa Icardi, da cui hanno fatto capolino sul piccolo schermo Wanda Nara ed il marito Mauro (mentre Pupo era come sempre presente in studio a Milano).. ed il congedo del conduttore Alfonso Signorini, che chiuso il discorso Elia con un’argomentazione opinabile, data l’evoluzione delle puntate ed il diverso metro di misura applicato con maggiore inflessibilità ai due squalificati di quest’anno.. “E’ più importante capire, che bacchettare”.. ha tenuto a mettere una sentita chiosa alla lunga avventura portata almeno fino a qui a termine, con i saluti di rito.. “Era la mia prima volta e non è stato facile per me, per tante ragioni che è inutile spiegare. Ho cercato di fare del mio meglio e ringrazio con tutto me stesso voi innanzitutto, che mi avete seguito con grande entusiasmo e fedeltà puntata dopo puntata. Di fronte alle difficoltà io ho tirato fuori il mio essere montanaro.. da scalatore, ho conquistato tante vette.. però questa edizione del “GFvip 4” per me è stato come scalare l’Everest. E non ero pronto, non ero abituato.. ho cercato di dare il meglio che potessi. Voglio ringraziare anche il mio editore, perchè se io sono qua è merito suo.. l’idea è stata sua e spero non se ne sia pentito. Voglio ringraziare tutta la grande famiglia del “Grande Fratello”. E un grazie a tutti gli autori che mi sono nel cuore e credo di non perdere per strada. Ci troviamo tutti a casa di Fabio Testi a festeggiare, quando si potrà!”.