“GRANDE FRATELLO VIP 4”: RITA RUSIC ED ELEONORA GIORGI IN DIRETTA INSTAGRAM CONDIVISA.. TRA VECCHI ANEDDOTI (FUORI E DENTRO IL SET) ED IL COMUNE AFFETTO PER L’EX COMPAGNA DI OBLO’ DELL’UNA, CLIZIA INCORVAIA, ED IL FIGLIO DELL’ALTRA, PAOLO CIAVARRO

"GRANDE FRATELLO VIP 4" - Rita Rusic ed Eleonora Giorgi in diretta Instagram condivisa..

 

 

A lungo attesa e di un paio di giorni anche rimandata.. la chiacchierata social fra uno dei personaggi più iconici di questa edizione del “Grande Fratello Vip”, Rita Rusic, e la bionda attrice protagonista invece della scorsa edizione, Eleonora Giorgi, comunque tornata anche quest’anno da ospite nella “Casa” nella veste altrettanto iconica di “suocera” acquisita, che le ha viste interagire ieri a distanza dai rispettivi profili in Instagram.. ha avuto un paio di commentatori e disturbatori d’eccezione, occupati a stuzzicarsi tra loro prima della tattica uscita di scena per un aperitivo di coppia (da gustare, ahiloro, ancora solo virtualmente), rispettivamente.. nell’ex compagna di oblò dell’una, Clizia Incorvaia.. e nel figlio dell’altra, Paolo Ciavarro, fidanzato proprio con l’ex coinquilina ed influencer siciliana per la quale la celebre mamma solo una mezz’ora prima a “Pomeriggio 5” aveva speso parole di sostegno e fiducia (QUI il precedente post). Un affiatato quartetto d’eccezione, introdotto dalla considerazione fatta a monte sulla neonata coppia da parte della produttrice ed ex moglie di Vittorio Cecchi Gori, che ha avuto modo di vivere entrambi i protagonisti fra le quattro mura di “Cinecittà”.. “E’ una storia particolare, unica la loro.. con tutto questo aspettare e tutto questo desiderio. Si crea talmente tanta tensione. Sono troppe le cose che si vorranno dire e fare appena si rivedranno”.. e che ha in qualche modo anche fatto un po’ loro da Cupido, tifando sin da subito per il loro legame e preannunciandolo settimane prima dell’inizio del reality all’interessato.. proprio come la sua dirimpettaia di schermo ha raccontato si fosse verificato anni addietro tra lei e il padre di Paolo, Massimo Ciavarro, che.. dopo aver lavorato insieme a “Sapore di Mare 2”.. ripresero i contatti solo grazie a Rita, ritrovandosi invitati entrambi ad una sua festa a Sanremo. “No mamma, ma fa moda! Ma figurati! E taaaaaaaaac, che c’è cascato!”.. ha ancora scherzato Eleonora in riferimento a cosa avrebbe detto anche a lei in proposito il 28enne, all’eventualità prefigurata di poter legare con quella che sarebbe poi davvero diventata la sua unica ragione di attesa dalla squalifica di lei nel reality.. e da cui al momento è ancora diviso a causa della quarantena, tanto che nell’invitarsi formalmente in Sicilia dalla “nostra amata Clizia”, la simpatica mamma ha altresì aggiunto.. “Mi piacerebbe quel tipo di posto lì di mare, da dove lei pubblica quei video meravigliosi. Anche se sarà una gioia andarli a trovare, dovrà essere dopo un bel po’! Perchè forse hanno il diritto di stare un po’ per conto loro. (..) Il carico di aspettative è certo. Lo dico sempre a Paolo e Clizia: “Lo capisco, vi capisco, però pensate che bello avere qualcosa da aspettare!”. Ti ricordi, Rita, quanto è bello essere innamorati?”.

La decisione annunciata dal figlio Paolo di volersi misurare nella recitazione, prendendo lezione proprio dalla popolare mamma e provando così a seguire le orme dei genitori.. ha spostato il centro della conversazione sul cinema, che ha legato le due donne.. con aneddoti passati dai set di “Borotalco”, definito dalla Giorgi “un’autentica e profonda soddisfazione della mia carriera, sicuramente il punto più importante”.. e “Grand Hotel Excelsior”, dove le due si conobbero.. dando loro modo di ricordare così a vicenda del loro primo incontro e di programmare una prossima cena tra amiche appena sarà possibile spostarsi.. “Non ci siamo mai approfondite, ma ci siamo sempre volute bene. E non tutte le donne hanno il vissuto che abbiamo avuto noi. Tu sei un’altra donna che ha avuto una vita enorme. Le affinità di certe esperienze ci possono unire”. Ma, in comune, Rita ed Eleonora hanno anche per l’appunto la reclusione forzata al “GF vip”, che quest’ultima ha un po’ invidiato alla sua interlocutrice per la presenza di un gruppo più eterogeneo e, tra virgolette, “pensante”.. “Con Ivan Cattaneo sono rimasta in confidenza, anche se non ci sentiamo spessissimo. Io sono stata sfortunata rispetto a te, per l’età media. Erano molto fisici e centrati sull’allenamento ed io non riuscivo mai a parlare di nulla. Due o tre li ricordo comunque con affetto.. Francesco (Monte), Stefano (Sala) e le “Donatella”.. mentre la collega ha ricordato i forti legami instaurati, non solo con Clizia e di conseguenza Paolo, ma anche Licia Nunez.. citando poi i rapporti rimasti in piedi con Ivan Gonzalez, Fernanda Lessa, Andrea Montovoli, Michele Cucuzza e, dulcis in fundo, Antonio Zequila, a cui.. estasiata dal cartonato con la sua immagine a grandezza naturale visto sfoggiare nella trasmissione di Barbara d’Urso dalla mamma dello stesso.. Eleonora ha mandato a dire.. “Perdo la testa, io la capisco! Ora me ne farò fare anche io uno di mio figlio Paolo!”.

Il botta e risposta tutto al femminile si è chiuso con la presentazione sui generis fra i rispettivi cagnolini di razza jack russell, Nina ed Obito.. ed il commento inevitabile per il fuori programma in diretta nel contenitore pomeridiano di “Canale 5”, nel timore espresso dall’autoironica mamma di poter finire tra i “Nuovi Mostri” di “Striscia la Notizia”.. “Sono veramente goffa! Avete capito perchè ho fatto le commedie?! (..) Io faccio “off”. Quante notti non abbiamo dormito per l’ansia della stampa il giorno dopo?! Non c’erano i social e non ti difendevi più. Sono più di dieci anni che io oramai faccio passare l’onda e me ne frego. Anche quando sbaglio, chiudo tutto”.. subito rinfrancata affettuosamente dall’amica.. Tutte le persone vere sono così”.