Preannunciato dall’ultima “Story” in cui aveva promesso che presto sarebbe tornato a parlare e raccontare la propria verità, l’intervento in radio di Pago.. raggiunto stasera in collegamento telefonico dalla trasmissione “Non Succederà Più”, condotta da Giada Di Miceli per “Radio Radio”.. ha preso il “via” sulle note del nuovo singolo del cantautore, “Tu Lo Sai”, dedicato proprio all’ex fidanzata, dichiaratamente non più al suo fianco, Serena Enardu.
“Sto bene, sto pensando al lavoro che mi fa viaggiare tanto e sono molto concentrato. (..) La musica è diventato un mestiere perchè l’ho voluto fermamente, mi accompagnerà per sempre. E’ quell’amore che non muore mai. E questa canzone era proprio riferita ad un amore, che non si sa dove poi andrà. In questo momento mi piacerebbe, nella vita in generale, ritrovare un po’ di serenità e tranquillità. E nel mio libro c’è scritto che io ho ricominciato da zero tante volte, per ritrovare quell’equilibrio”.. ha esordito l’intervistato ospite, al lavoro anche su un nuovo EP.. ed in uscita con il libro “Vagabondo per amore”, nella cui riportata prefazione si legge.. “La persona che ama di più soffre di più e, dopo la fine di una relazione, è quella sempre pronta a ricadere nella rete nonostante la ragione la metta in guardia (..) Sono i cosiddetti “sottoni”, quelli che vi restano sotto. Finchè non andiamo a cercarcela, non ci ricaschiamo e non soffriamo, non siamo contenti”.
“Sono io, qualcuno ci ha fatto caso. A me piace sbatterci la testa ed andare fino in fondo. Non mollo nella vita in generale e nemmeno nell’amore. Non mi interessano le etichette che molti ti mettono addosso, quelli che alle prime difficoltà girano l’angolo e cambiano strada o non hanno voglia di capire e di affrontare quello che succede. Io, invece, ho sempre voglia di imparare dagli errori, anche degli altri.. mi interessa continuare se provo amore e se mi accorgo che dall’altra parte c’è qualcosa. Non sono uno che, a prescindere, chiude tutto.. perchè domani ci sono altre strade da poter percorrere. Ci sono persone che un limite non ce l’hanno e non per questo devono essere giudicate, quando è la tua di vita e tu stai bene”.. ha espresso, sulla propria situazione sentimentale e non solo, Pago.. convinto della propria verità, esternata dettagliamente di capitolo in capitolo.. “Un pochino le ferite si stanno rimarginando. Meno ci pensi e più si rimarginano. Non si può voltare pagina pensando di spegnere un interruttore. Ti rimangono ferite che piano piano verranno rimarginate. Ho scritto quello che c’era da scrivere sulla mia vita e sono pacifico. Non provo nè odio nè niente e ho scritto quello che è accaduto nella mia vita, che fa parte di me. Tornando indietro rifarei tutto, perchè volevo fare tutto quello che ho fatto”.. ed ottimista, nonostante tutto, sul proprio futuro.. “Non si deve smettere di credere nell’amore. Non puoi permetterti di ignorare l’amore, è vitale. Normale che io ci creda ancora”.