Al giro di boa della loro avventura tv, nella terza puntata in onda ieri di “Temptation Island”, tutte le 4 coppie ancora divise in opposti villaggi.. dopo la doppia uscita con diverso finale cercata dai compagni già salutati.. Valeria e Ciavy.. Alessandro e Sofia (QUI e QUI i precedenti posts).. hanno inevitabilmente dovuto fare i conti con le prevedibili reazioni innescate dai rispettivi comportamenti dei giorni passati. Così, alle provocazioni lanciate dalla conduttrice Manila Nazzaro per instillare nel partner, ed ex calciatore, Lorenzo Amoruso.. al suo fianco ormai da 3 anni.. la voglia di accorciare la distanza che nella quotidianità li separa tra Firenze, dove vive lui.. e Roma, dove ha scelto di continuare a lavorare lei.. è dapprima seguita la piccata risposta a freddo dell’ex sportivo.. “Io le bugie nella vita non le accetto, per me è peggio di un tradimento. Tu a me dell’immaturo non me lo dai!”.. rincarata poi dallo sfogo concitato, per ora non recapitato alla controparte, in cui proprio l’interessato ha rinfacciato amareggiato all’ex “Miss Italia” quanto fatto.. seppure in qualche modo da pendolare.. per il proseguimento della loro relazione..“Se lei non accetta e sottostima il mio mondo.. allora pensa alla tua carriera e non pensare all’amore. Il suo mondo conta.. ed il mio no. Io a 49 anni non pago le colpe di una relazione passata, non ho bisogno di stare a convincere le persone.. io tronco, punto. Con lei ho fatto solo fatti”. Disposto anche a chiudere l’importante capitolo della propria vita, pur di non cedere sulle priorità che a propria volta lo legano alla città in cui da anni risiede.. nell’impossibilità prospettata di arrivare ad un compromesso che tenga conto delle esigenze di entrambi.. l’uomo ha dato sfogo a tutta la propria delusione, senza che per il momento nulla sia stato mostrato dall’altra parte alla modella e più bella d’Italia del 1999..
Resistito, invece, dal proposito inizialmente espresso di assecondare la messinscena della 37enne compagna, Anna Boschetti.. intenzionata a far leva sulla gelosia pur di ottenere da lui il desiderato matrimonio ed il figlio, che per ora il bel ristoratore non si sentirebbe però pronto a darle.. il giovane fidanzato 27enne, Andrea Battistelli, nel frattempo lusingato dalle attenzioni di una delle single presenti al villaggio, ha espresso contrariato ad alta voce per la strategia prolungata senza remore dalla donna.. “Ci metto un po’ a riflettere, ma poi ci arrivo alle cose (..) Io ci devo sbattere la testa e adesso sto capendo che devo stare bene con me stesso, poi faccio stare bene chi c’ho accanto. Il fastidio c’è, io immagino siano sempre provocazioni per me. Non sono arrabbiato, sono dispiaciuto. Io mi voglio prendere una grande responsabilità, se dovessi lasciarmi con Anna mi manca qualcosa?! A me non manca niente. Sono innamorato di Anna, ho preso un pacchetto grande voluto con il cuore (..) Sono un bambino solo quando lo dice lei?! La colpa è la mia“.. nell’opposta determinazione a proseguire con le proprie convinzioni, abbandonata però a tratti a causa del fastidio evidente in lui smosso dagli approcci di lei. Altrettanto ostinata, Anna.. decisa ad andare fino in fondo nella sua recita con il tentatore Carlo, al fine di centrare l’obiettivo dichiarato.. ha dapprima avvertito a favore di telecamera.. “Lui non vuole proprio lottare. Lui sta scappando da quello che io gli chiedo. Lui vuole fare con me il fidanzatino e a me non sta bene. Se non usciamo da qua come dico io, lui va a casa da solo. Basta, sono tutte scuse”.. per poi reagire ancor più esasperata alle parole ascoltate su di sè dal pinnettu .. “Lui preferisce perdermi pur di non fare il passo (..) Viziata?! Mo’ ti faccio vedere io quando esco. Non vado manco più a lavorare, così mi mantieni pure!“. E, da anticipazione filmata, potrebbe essere di conseguenza proprio Andrea il primo a chiudere.. nel bene o nel male.. il suddetto braccio di ferro, arrivato dichiaratamente al limite per quanto visto dall’altra parte..
Rimasta in gioco, nonostante le perplessità a più riprese manifestate sul compagno Antonio Martello, anche la 43enne Annamaria.. costretta ad assistere alle esterne ripetute di lui con la tentatrice Ilaria e messa ulteriormente sull’attenti dalle parole riprese in una conversazione con le colleghe da parte di quest’ultima, si è detta convinta dell’intenzione del fidanzato di rabbonirla, tenendola tranquilla con le dichiarazioni a lei di tanto in tanto rivolte in piena contraddizione con i comportamenti pizzicati in diversi frangenti dalle telecamere, come la toccata e fuga fatta al largo senza microfoni in compagnia della single. Così se l’uomo, in mancanza di filmati della controparte, ha premesso apparentemente volenteroso.. “Io voglio uscire da questo percorso con lei, però risolte le crepe nel nostro rapporto”.. la delusa “dolce metà”, probabilmente più vicina alla resa dei conti, ha concesso in vista del faccia a faccia all’orizzonte.. “Arriviamo alle cose più eclatanti (..) Per me è andato oltre su molte cose. So bene di non meritarmelo”.
Ottenuta la cercata reazione, anche per l’ex inquilina del “Grande Fratello Vip” e naufraga, Antonella Elia.. compiaciuta della bontà della propria relazione, a fronte delle troppe lacrime viste versare alle sue compagne d’avventura.. sono però iniziati i malumori, generati dalle parole che il compagno attore, Pietro Delle Piane, ha pronunciato al suo indirizzo in risposta ai tentativi di provocarne la gelosia.. anche, forse, per pareggiare i conti per quanto accaduto fuori durante la sua reclusione forzata in tv. “Ha un atteggiamento di menefreghismo che non sopporto, come se non le importasse quello che potrebbe perdere. E quello che potrebbe perdere forse l’ha già perso! Non è vera come pensavo fosse!“.. ha, dunque, lamentato senza mezzi termini il fidanzato.. a suo dire deluso dalle parole di lei sul loro rapporto ed un eventuale, futuro, matrimonio, peggiorate da un antipatico lapsus ed i riferimenti continui di lei all’ex.. “Lei vuole fare la donna indipendente, libera, che non ha bisogno di nessuno. Non sa nemmeno mandare una mail. Lei ha questo lato infantile ed adolescenziale, però forse è anche la cosa che mi piace di lei. Io vorrei avere una donna donna accanto a me, lei se deve fare qualcosa diventa asessuata.. Questo è un egoismo di chi non è padre o madre, avere un figlio te lo leva un po’ di egocentrismo.. Di solito chi arriva ad una certa età da solo, ovviamente non è una regola fissa, è un po’ più arido.. e lei un po’ è così. Sempre lei, lei.. non si mette mai dall’altro lato. Io sono l’unico che non riesce a sottomettere e mai mi sottometterà”.. ma sarà il risvolto inaspettato preannunciato nell’interrotta consegna ad Antonella, lasciato in sospeso a fine puntata, a far avvicinare questo loro percorso a quello delle altre 3 coppie allo stesso modo in bilico, a maggior ragione dato il monito nel frattempo già lanciato dalla bionda showgirl.. “Se una persona mi delude, torno alla mia amata solitudine”.