Rimasta sostanzialmente stabile negli ascolti, con una media stavolta toccata di 3.795.000 telespettatori ed una share corrispondente del 21,34% (Fonte: “Tvblog”).. la terza puntata ieri in diretta della quindicesima stagione di “Ballando con le Stelle”, sempre guidata dall’inossidabile Milly Carlucci, ha salutato al ballottaggio finale l’attore Ninetto Davoli, sconfitto con solo il 29% di preferenze ottenute al previsto mascherino con la maestra Ornella Boccafoschi, uscita dunque come lui perdente nella salsa danzata contro l’artista e pittore Antonio Catalani, dopo che l’intervento correttivo dei “tribuni” si era espresso in tutt’altra direzione.
Come “ballerina per una notte” si è esibita la cantante Marcella Bella, seguita in collegamento da casa, fisso sul maxischermo alle sue spalle, dal fratello Gianni sempre teneramente al suo fianco dopo essersi ristabilito dal passato ictus, sulle cui note.. da “L’emozione non ha voce”, cantata da Adriano Celentano, ai propri successi personali sempre da lui composti, da “Montagne Verdi” a “Nell’aria”.. l’interprete ha volteggiato per assicurare il cospicuo tesoretto.. certamente meritato.. di ben 50 punti, che le sono valsi l’invito ufficiale per il ritorno nel programma in veste di concorrente. Assegnato in prima battuta al conduttore Costantino Della Gherardesca, che in forza dello stesso bonus si è poi salvato ai coni di luce nonostante il parere non lusinghiero da parte della giuria sulla sua esibizione di disco music a passo di cha cha cha, che aveva fatto esclamare in particolare a Selvaggia Lucarelli.. “Sto rimpiangendo il crostaceo della volta scorsa” (QUI il precedente post).. la metà + uno di quello stesso cumulo è stata, poi, dirottata su Alessandra Mussolini.. trascinata in un charleston quasi acrobatico, da lei concluso con un simil bacio analizzato alla “var”, dal partner di coreografia Maykel Fonts ed auto-imbavagliatasi per protesta di fronte al giudizio impietoso ancora della Lucarelli, che l’aveva apostrofata con il poco elegante termine di “vaiassa” (alla lettera, dal dizionario online.. “donna del popolo sguaiata e volgare, incline al pettegolezzo ed alla rissa”).
Si è emozionato al suo ritorno in pista, ancora in convalescenza per l’operazione recentemente subita, il ballerino Raimondo Todaro.. costretto a dosarsi in un valzer lento analizzato, comunque, alla moviola per quell’avvicinamento di labbra tra lui e la compagna d’avventura, Elisa Isoardi.. e si è salvato, scampando lo spareggio in extremis, il comico Tullio Solenghi, alle prese con uno slowfox che già non aveva portato bene alla collega in precedenza eliminata, Barbara Bouchet, ieri seduta di lato a bordo pista e contrariata dai voti sin troppo severi espressi contro gli amici dalla giuria tecnica. Sul podio come migliori, prima del ribaltamento compiuto con i voti social.. per i giudici si erano posizionati: l’attore Gilles Rocca, in perfetta sintonia nel freestyle veloce con la bionda e sinuosa Lucrezia Lando.. Rosalinda Celentano, promossa nel suo charleston con l’ormai prescelta Tinna Hoffmann e sfidata dalla presidentessa Carolyn Smith a dimostrare sui tacchi la stessa sicurezza nei movimenti.. ed il pugile Daniele Scardina, entrato nel giusto mood da tango con le dritte di Anastasia Kuzmina..