La seconda parte dei “Bootcamp” di questa quattordicesima edizione di “X Factor”, dopo la scrematura già toccata nelle rispettive categorie ai colleghi Hell Raton e Mika (QUI il precedente post), ha visto ieri protagonisti anche i due rimanenti giudici al bancone per una sera in solitaria.. Manuel Agnelli ed Emma Marrone.. chiamati allo stesso passaggio obbligato delle 5 sedie, per limare la formazione delle proprie squadre.
Rigido quanto basta, nel non elargire sedute vuote solo per il gusto di far accomodare chiunque, il frontman degli “Afterhours”.. scelto per guidare ancora una volta proprio la categoria “Gruppi”.. ha voluto portare con sè.. gli “Yellow Monday”.. i “Little Pieces of Marmelade”.. gli “Wime”.. i “Manitoba” ed i “Melancholia”.. questi ultimi scelti dopo un terzetto di sostituzioni obbligate ad hoc.. che lo hanno portato ad asserire convinto.. “Sono sicuro che questa è la squadra più interessante della storia di “X Factor”.
Al debutto nel suo ruolo, per la prima volta chiamata al rito della composizione di una formazione.. “pronta ad aggredire il palco dei “Live”.. e spinta a misurarsi con il meccanismo poco simpatico dello “switch”.. per gli “Under Uomini”, la cantante salentina ha invece selezionato nell’ordine.. Filippo Santi, Leo Meconi, Roccuzzo, il rapper Blind.. che già alle “Audizioni” era entrato nelle simpatie dell’ex vincitrice di “Amici”.. e Blue Phelix, ultima opzione in vista del nuovo ridimensionamento previsto alle “Home Visit”…