“TU Sì QUE VALES 7”: L’ENNESIMO 100% SPRECATO PER LA BOCCIATURA DEL SOLITO RUDY ZERBI, COMPENSATO PERO’ DALLA PROMOZIONE IN FINALISSIMA CONCESSA ALLA SPERICOLATA ARTISTA ALLA CORDA..

 

 

Premiata dagli ottimi ascolti, con un valore medio toccato di ben 4.888.000 telespettatori radunati di fronte alla tv ed una share corrispondente raggiunta del 25.8% (Fonte: “Davide Maggio”).. la sesta puntata, dello show di prima serata del Sabato di “Canale 5”, “Tu Sì Que Vales”, ha visto ieri ancora protagonista il “cattivo” Rudy Zerbi.. reo di aver per l’ennesima volta negato il suo personale voto per l’accesso diretto alla finalissima al perfetto terzetto di acrobati, rappresentato dalle evoluzioni in salto mortale del sostenuto jumper.. così giustificatosi prima che il tempo da meccanismo scorresse vano in attesa di una decisione da lui già assunta in senso contrario, nonostante l’unanimità di favore già accordata dalla giuria popolare.. “Io non mi alzerò, rimango qua.. perchè nel vostro genere so che abbiamo visto e vedremo altre esibizioni. Voglio valutarle tutte, per capire quale mandare in finale”.

La sua scelta, incomprensibile come le tante già prese in precedenza, è stata però fortunatamente compensata dalla promozione, di contro..  poco dopo concessa, anche con la sua sfilata a centro studio.. alla spericolata e biondissima, non più così giovane, artista alla corda ed in volo da un’altalena, tuffatasi.. dalla fune di arrivo.. a testa in giù fino all’atterraggio al suolo, senza cavo di sicurezza ed in rovesciata in sequenza, capace di conquistare a sua volta l’en plein del 100% dal parterre popolare lì rappresentato dall’attrice Sabrina Ferilli.

Sempre l’ex discografico si è, quindi, prestato a far da “cavia” per l’atletica massoterapista e contorsionista in numero su di lui, prima che la doccia fredda piovuta sulla sua faccia per mano della conduttrice Maria De Filippi lo riportasse ai “doveri” del suo ruolo.. l’attrice romana è stata, invece, scelta come spalla per il sexy siparietto del giocoliere al diablo.. e ancora Zerbi si è fatto “saltare” in bike dall’equilibrista su due ruote, visto in acrobazia mortale da una rampa.. al quale, prima di posizionarsi, ha sussurrato scaramantico.. “Questo tappetino è per la sepoltura?!”.

Ma è piaciuto anche l’invito alla gentilezza presentato da un ragazzo disabile, spesso preso di mira sui social.. il prestigiatore con schermo, capace di estrarre dalla tv la carta fisica in precedenza firmata senza che l’attentissimo Teo Mammucari riuscisse a carpirne il trucco.. il giocoliere ed artista di strada, passato ad animare con grande abilità e fantasia le clavette di scena.. il piccolo e ed impeccabile verticalista, capace di figure impossibili.. così come la coppia a corpo libero dagli impossibili esercizi acrobatici o l’artista dei palloncini, in grado di ricreare i volti di tutta la giuria.. mentre lo “zio” Gerry Scotti non si è fatto scappare per la sua “Scuderia” il riconosciuto allievo di karate ed appassionato di funky, tornato in solitaria nel talent dopo l’addio consumato al maestro di arti marziali già bocciato lo scorso anno nello stesso programma..